GPS utilizza SOLO linea dati?

Ciao a tutti,
questo è un mio secondo post relativo al GPS, questa volta non per chiedere una navigazione offline ma bensì
cosa il GPS impiega per navigare.

Parliamo quindi di MAPPE integrato su iphone 5

Se disattivo la linea telefonica, e quindi utilizzo la sola linea dati 3, il navigatore funzionerà consumando mb di connessione?
Se sì, la navigazione consuma molti mb?

Oppure il navigatore funziona solo con linea telefonica?

Spero di ricevere una risp
Saluti
Chris

è vietato il grassetto.
rimosso.

quale navigatore utilizzi tu?

ciao scusa per il grassetto
comunque era scritto proprio in grassetto che navigatore uso :smiley:

MAPPE quello integrato

ma guarda io onestamente uso TIM,
Non uso molto le mappe, però devo dire che non hanno un consumo eccessivo di dati. :slight_smile:

si ma la domanda era un’ altra
ovvero
il navigatore utilizza la linea dati o la linea telefonica?
e poi volevo sapere, nel caso usasse la linea dati, quanti mb consuma se troppi o modesti

la linea dati :slight_smile:
devi provare per vedere il consumo.

Grazie mille Marco!

Se qualcuno legge il post e mi sa dire con precisione quanti mb potrebbe consumare il navigatore,
lo ringrazierei se risponde!

prego, attendi altre risposte :slight_smile:

ciao, intanto cominciamo col dire che il Gps nin consuma niente se non la batteria, infatti é un antenna. Casomai é l’app associata al gps che scarica/carica dati determinando iL “consumo” in mb. Per quanto riguarda questo aspetto, non si puo dare una risposta univoca perche dipende dall’applicazione quanti dati vengono caricati. nel caso delle mappe dipende pure da dove si trovi e da quanto é particolareggiata la zona che navighi, cioé da quante informazioni deve caricare il dispositivo per mostrarti tutti i particolari. per farti un es. carichi molti più dati se navighi il centro di NY che se ti trovi in mezzo al deserto del Gobi, spero di essermi spiegato.

Ciao grazie per essere intervenuto.
E’ stato chiaro il tuo discorso, ovvio che non puoi fare una stima precisa, ma ORIENTATIVAMENTE, di base insomma, la navigazione GPS con l’app MAPPE, consuma molti mb o comunque si può usare tranquillamente?
Questo diciamo vorrei intendere.

io non ho mai notato un comsumo pericolo, si tratta comunque di grafica piuttosto semplice, ovvio poi che se navighi 24/7 o hai un piano dati da 50 mb/mese o paghi a mb, devi stare attento a tutto, pure alle mail.

e come faresti a staccare solo la linea telefonica mantenendo quella dati?