Salve a tutti.
Piu di tre mesi fa installai sul mio 3GS Waze per usare il mio phone anche come navigatore, inizialmente andava benissimo con gps normale e tachimetro funzionante.
Dopo qualche utilizzo non ho più usato waze perché non mi era d’aiuto in strade che conosco a memoria nel frattempo ho fatto il jb tethered e avra preso 2-3 cadute a terra (lievi penso) quando avevo il jb non ho mai usato waze solamente mappe per rilevare la mia posizione da fermo (precisa se sei fuori al contrario al chiuso) poi ultimamente ho rimosso il jb causa limitazione di sto stupido tethered e qualche giorno fa ho riprovato ad usare CoPilot e Waze.
Insomma un disastro senza connessione Wi-Fi il GPS mi trova sempre a casa mia! quando invece sono lontano più di 50km, al ritorno mi sono connesso al hotspot di un locale e mi ha ritrovato ma appena tornato in macchina sono fermo al locale.
Il giorno successivo riprovo ad usare waze e copilot stavolta connettendomi al hotspot dell’iphone 4 con cui c’é un piano tarrifario internet, la situazione è quasi la stessa se non che ora riesce quantomeno a rilevarmi se sono fermo mentre in movimento perde tutti i contatti con lo spazio.
la situazione è navigazione se si può dire navigazione è a dir poco orribile mai agganciato la mia velocità
due gg fa ho ricaricato la mia sim wind pensando che sfruttando la triangolazione celle fixasse velocemente e mi rileverebbe più in fretta ed in più ho ripristinato il cell senza nessun backup risultato è un leggerissimo miglioramento con un GPS che fixa quasi ogni minuto e quasi sempre perde l’aggancio col satellite ma la cosa che mi ha dato “Davvero” fastidio è il TACHIMETRO senza di quello è per me è praticamente impossibile navigare come si deve perché il tachimetro ha il ruolo importante di capire a che velocità sto andando e grazie ad esso si riesce a navigare in tempo REALE cosa molto importante poiché le Voci di navigazione vanno sentite non posso star a muovere l’iphone mentre guido sopratutto in autostrada.
Ho riprovato a mettere il jb tethered ma sempre lo stesso risultato ma cosa può essere ?? se si risolverebbe il problema tachimetro la situazione sarebbe accettabile.
Comunque con l’iPhone 4 tutto ok gps funzionanti e tachimetro sbaglia di 2-3km/h sulla reale velocità
Non c’è nessuno che sappia aiutarmi? Scusate l’UP anticipato ma un utente normale vedendo la scritta bannato pensa di parlare al muro quindi non risponde.
Faccio notare che si, mi hanno bannato sul primo, ma fortunatamente posso crearne un secondo
GPS (Tachimetro) non funzionante
Dopo aver rimosso il jb hai caricato il backup?
No, prima di rimettere il backup ho usato Waze e il risultato non è cambiato dopo aver visto che non va ho rimesso il backup visto che era scocciante scaricare di nuovo le app
Comunque l’ho provato anche oggi e il gps fixa in 4-10 sec davvero bene ma il problema tachimetro persiste segnalandomi sempre fermo, ma il tachimetro è un pezzo hardware oppure si basa su software (calcolo a che velocità passa da una posizione all’altra)
Se è software le quote di riportarlo in vita è alta speriamo
Non saprei Credo comunque sia software se con altre app la localizzazione funziona
La localizzazione con mappe è perfetta fix in 3-6 sec Waze 4-10 sec mentre copilot penso soffri del non funzionamento del tachimetro perchè mi trova si, ma poi muore
Credo quindi sia un problema di Co Pilot
Beh penso che il gps in se funzioni bene e questo tachimetro oppure sensore di movimento che non va… Altre soluzioni?
chiariamo che non esiste un tachimetro come strumento nel tel. la velocità viene calcolata in base ai dati del gps, per cui bisogna comunque fare riferimento ad eventuali problemi su quello.
Ma sembro l’unico poi ad avere simili problemi, poi forse non so usare il tasto cerca ma cercando problemi gps trovo solo problemi fix ecc.
Allora non escludiamo qualcosa hardware?