Gps sul 3gs 3.1.3 non funziona

Ho recentemente aggiornato a 3.1.3 e subito dopo jb tramite spirit; da allora il GPS non funziona assolutamente più. Le ho provate un pò tutte, leggendo nelle varie discussioni sul tema, ma non ho trovato soluzioni efficaci. Devo aggiungere che l’aggiornamento è coinciso con la rottura del cristallo e la sostituzione dello stesso. Sarà mica che mi hanno manomesso, involontariamente, l’antenna interna? Qualcuno col mio stesso problema, ha trovato la via per ripristinare il GPS? Grazie a tutti.

Hai provato a fare un ripristino da iTunes configurando l’iPhone come nuovo dispositivo?

A dire il vero non ho capito esattamente cosa devo fare; in più, se non ricordo male, proprio in occasione dell’aggiornamento al 3.1.3. durante l’aggiornamento tramite PC, mi si bloccò la procedura con un errore che non ricordo e il telefono non usciva più dal DFU (penso… ???quando c’è la mela col cavetto…), dovetti affidarmi a un amico che, tramite Mac, mi sistemò l’apparecchio. Ora, temo che facendo qualche intervento analogo, mi ritroverei magicamente senza Iphone. Mi domandavo: ci sono dei “test” da fare sul telefono per verificare l’effettivo funzionamento del GPS? (mappe mi trova abbastanza distante rispetto alla mia effettiva posizione, presumo quindi che vada a triangolare con i ripetitori GSM).
Thanks.