Gps su ipad mini solo wifi, come?

Salve ragazzi,

l’altro giorno ho vinto il modello base di ipad mini (quello da 16gb), e sarebbe bello per me poterlo usare come navigatore, solo che non possiede modulo gps.

Premetto che posseggo un iphone 3gs con jailbreak e un 4s ufficiale.

Volevo sapere c’è modo di condividere le informazioni del gps dell’iphone e inviarle all’ipad mini in modo che possa vedere sul suo schermo bello grande il navigatore?

Così quando sono in macchina posso tenere l’iphone nel portaoggetti e l’ipad mini sulla plancia che mi fà da navigatore. E’ una cosa fattibile?

In caso contrario esistono dispositivi bluetooth gps compatibili con l’ipad?

grazie a coloro che vorranno rispondermi

Pindol

edita il post per favore ed utilizza un linguaggio consono al pubblico :wink: grazie

Pindol, edita immeduiatamente il tuo post,
non siamo in osteria :wink:

Puoi guardare qui Bad-Elf GPS: il modulo GPS per iPad WiFi - iPad Italia Blog

perchè dovrei editare il post, cos’ho detto che non và?

si avevo letto del modulo gps, ma apparte che è per connettore a 30pin quindi non và su ipad mini, volevo sapere se c’era qlc di più nuovo visto che quella news è di 2 anni fà

Pindol

c’era un termine non proprio consono…ti sarà stato modificato da uno dei mod

ah ok,

in ogni caso, nessuno sà darmi una risposta?

Pindol

Finché non creeranno un dispositivo analogo credo che ti dovrai rassegnare…in alternativa vendere questo iPad mini e comprarne uno con Wifi+Cellular…

se tra il forum e il web (immagino avrai cercato dettaglaitamente,soprattutto in inglese) non è uscito nulla…si vede che non esiste nulla.

trovato,

[rimosso]

costa 120 euro, quindi non proprio economico, varrebbe la pena vendere l’ipad mini e prendere quello 3g.

In ogni caso ho letto che in teoria si può fare anche con l’iphone usandolo come hotspot, domani provo e vi so dire.

Pindol

Pindol, i link esterni commerciali sono vietati… scrivi magari il nome o manda tramite pm il link :wink:

Avevo indovinato:P …era più conveniente vederlo e comprarne uno con GPS… Anche perché a rivenderlo il mini non dovresti rimetterci dato che è nuovo!

x Klara:

non era un link commerciale era il link al sito ufficiale del produttore, pensavo si potesse inserire dato che li non vendono nulla.

x volo:

si sicuramente per quel prezzo vale la pena venderlo e prendersi il 3g (anche se cmq il gps esterno sarebbe cmq più potente e più preciso) ma visto che a me non serve più di tanto era più che altro una curiosità per sapere se posso installare il tomtom sul ipad mini e fargli vedere le info del gps dell’iphone li vicino, appena torno a casa provo con il pairing dei due dispositivi e vediamo che succede

Pindol

Gps su ipad mini solo wifi, come?

Il link l ho visto ed era un sito di presentazione prodotti con tanto di opzione acquista :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Pindol facci sapere come è andata! Io per evitare ogni problema me lo sono preso non tanto per il GPS quanto per la rete cellulare…sopratutto per fare hot spot.
Tuttavia se trovassi un buon supporto da cruscotto prima di ordinare la macchina nuova potrei pensare di usarlo come computer di bordo…
Non un supoorto da vetro perchè dovesse cadere (e sono sicuro che succederebbe…;)) finirebbe al 100% con lo schermo sul pomello del cambio con conseguente danno irreparabile:P