Gps sempre attivo

È da qualche giorno che dopo che apro un’App che utilizza il gps anche se la chiudo il gps rimane sempre attivo o meglio rimane attivo il simbolo nella barra in alto che indica che è in uso se poi sia realmente in uso o è un baco della “segnalazione” non lo so.
Prima chiudevo tutte le app che è utilizzavano il gps e il simboli spariva ora ho provato più e più volte a chiuderle tutte ma nulla.
Ho anche riavviato il telefono più volte il simbolo a sparisce al riavvio ma la prima volta che avvio un app che usa il gps di nuovo non è più possibile “chiuderlo”

Claudio

Buonasera anche a te

Prova ad andare su Impostazioni> Privacy> Localizzazione per vedere quelli sono le ultime app che hanno usato la tua posizione…
Volendo puoi anche disabilitare l’utilizzo della posizione in background (Impostazioni> Generali> Aggiornamento app in background) per vedere se cambia qualcosa :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.0)

Trovato il “problema” che problema non era. Su Swarm (app “figlia” di Foursquare) avevo abilitato l’opzione che fa vedere il quartiere in cui ti trovi e questa opzione tien sempre il gps attivo anche ad app chiusa (evidentemente c’è un servizio sempre attivo) disabilitata questa funzionalità il gps si spegne se le app che lo usano le chiudo.

Claudio

Bene grazie Michelinu, sei stato di grande aiuto!!! :wink:

:rolleyes:

Gps sempre attivo

Errore di invio

Salve a tutti! Ho notato che con la localizzazione attiva ma simulando assenza di connessione, il 5s risulta perfettamente rintracciabile con l’app trova il mio iphone. Mi sembra utile in caso di furto, ma mi chiedo se sia stato un caso oppure è una feature normalissima di cui siete già a conoscenza?? Grazie!

Non mi risulta essere vero.
Ho appena provato con iPhone connesso = ovviamente lo trova (localizzazione attiva, FindMyiPhone attivo). iPhone scollegato, Trova il mio iPhone non mi visualizza più sulla mappa (localizzazione sempre attiva).

Magari aveva ancora memorizzata l’ultima posizione.

Probabile :slight_smile: sta di fatto che senza connessione, Trova il mio iPhone non funziona :wink:

Domani faccio ulteriori prove,anche perchè col 5 ricordo per certo che non funzionava senza connessione. Grazie :slight_smile:

:wink: facci sapere il responso

Prova rifatta. Sono andato in un posto differente dall’ultimo memorizzato dal servizio trova il mio iphone, ovviamente con iphone in modalità aereo e gps attivo, ebbene collegatomi con un altro dispositivo,rilevava perfettamente la posizione! Non vorrei che il mio 5s abbia paradossalmente qualche problema e non mi funziona bene a questo punto, per cui chiedo ad altri utenti di iphone 5s di fare la stessa prova e di dare testimonianza qui,grazie !!

Non ho mai provato su 5s, ma su altri modelli non funziona come riferito…
Anzi dovresti essere felice di questa funzionalità :slight_smile:

ohi ,grazie! In effetti non porta nessun svantaggio,almeno apparente…ciao!

Per scrupolo ho appena provato sul mio 5s…
Questa è la situazione da completamente spento (aveva la batteria al 0%)…

Dopo un po si è riacceso, ho messo in modalità aereo e questa è la situazione…

Confermo che in modalità aereo tutti i miei dispositivi ,compreso un 5s,sono irreperibili.

A questo punto voglio capire bene questa storia, non vorrei che questo accadesse per via delle app di google,magari creando qualche interazione. Ripeto a me segnala perfettamente la posizione in modalità aereo e dunque senza conessione, mentre spegnendo il telefono giustamente non rileva assolutamente. Cerco di spulciare la questione e non mancherò di darvi altre notizie! Grazie ragazzi!

Facci sapere cosa scopri :slight_smile: sono curioso!