gps sbagliato

salve a tutti,
il mio gps indica un luogo sbagliato rispetto a casa mia… (parliamo di qlche km)

volevo sapere se è normale avere una accuratezza così scadente o se il mio telefono può avere qlche difetto…

grazie a tutti

non è normale, il gps è molto accurato. Hai provato a fare la localizzazione da un ambiente esterno?

allora se sei in un luogo chiuso, quale casa o edifici, puo’ succedere che sbagli di qualche metro, infatti qst scarto dipende da molto fattori del tipo condizioni meteo, se vi sono palazzi alti, in quanto il nostro iphone come tutti i navigatori satellitari sono solo RICEVITORI e non trasmettitori di segnale gps, per cui vi è ogni tanto un certo ritardo che dipende dai fattori che ho detto prima. Prova come dice Giuseppe quando sei fuori, se cos’ non dovesse funzionare riprova in un secondo momento, magari in quell’istante che hai provato vi è una cattiva ricezione dei segnali dei satelliti.

perfetto, all’esterno funziona… solo che provato lontano da casa mi da problemi con le mappe. io credevo che quelle funzionassero senza la connessione ad internet, invece mi dice qlcsa tipo impossibile connettersi e nn me le fa apreire :confused1:
se serve internet nn è che siano molto utili…

si per le mappe devi essere sempre connesso quindi ti consiglio di vedere tu che gestore usare; e cmq ti posso assicurare che sono utili soprattutto se gli accoppi altri programmi quali araound me o il nuovissino google earth