GPS Rotto!? Vi prego aiuto =(

Cari amici, stamattina la mia gioranta è iniziata male, visto che ho ravvisato che il mio gioiello, Iphone 3GS 16GB jailbroken, firm 3.0 ha problemi.
Mi serviva il GPS per andare da una parte, cosi lo attivo e dopo un po noto che non fixava (mai successo), ho provato un reboot ha fixato , ma era impossibile navigare, continua perdita di segnale (parliamo di navigon 1.2), e quando c era era ovviamente scattoso.
Ho provato con motion GPS, ho provato con il rilevatore standalone di autovelox, niente da fare, il segnale GPS è ebole il 5% delle volte, e assente il resto.
Ora pochi giorni fa funzionava tranquillamente, o almeno cosi credo, non lo usavo da un po, ma l ultima volta era funzionato egregiamente, diciamo fino a venerdì. L’unica cosa degna di nota che potrebbe riguardare la faccenda è che Sabato l’iphone mi è volato per terra, ma da un altezza modesta, ero seduto, diciamo un metro.
L’iphone inoltre ha una scocca protettiva di quelle che si applicano solo al dietro, dello stesso colore della scocca, con le stesse scritte sul retro (quelle che si trovano su ebay insomma), quindi era pure abbastanza protetto.

Ora, se non è questo il problema (e mi piacerebbe di no) non so cosa potrebbe essere. Ora, potete aiutarmi a fare un check, o magari a risolvere o a spiegarmi cos’è successo??Io non vorrei mandare l iphone in garanzia;
ovviamente se dovrò mandarlo non dirò di certo che è caduto, ma è jailbrokenn quindi dovrei quanto meno ripristinarlo.

Ora quello che vi chiedo è:

-Vi prego fate del vostro meglio per aiutarmi a individuare il problema e risolverlo.
-Se dovesse venire fuori che è rotto qualcuno per favore mi spieghi e mi guidi su come ripristinarlo esattamente come di fabbrica, togliendo ogni segno di jailbreak, come appena uscito dalla scatola.

Ci tengo a precisare che io ho un MACbook PRO con snow leopard e che per rimettere tutto a posto (anche il ripristino di fabbrica per mandarlo in assistenza) non ho problemi ed ho esperienza sufficiente ad usare qualsiasi prog anche terminale, basta che mi diate le istruzioni.

Vi prego aiutatemi!
Grazie :frowning:

Sento già male anche se non ho preso niente, vabbè…
Comunque, qui http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/24500-disavventura-gps.html si parla di qualcosa di simile, se usi il tasto CERCA vai a cavallo anche tu!

Non penso che sia la caduta, ci sono troppe coincidenze e molti utenti in questi giorni con lo stesso problema compreso me Mmmmmmmm il problema mi sembra che si stia allargando speriamo di no.
Contatta l’assistenza

Allora, aggiornamento.
Ho provato a scaricare MotionX GPS, e mi prende segnale verde, ottimo, e me lo tiene, quindi quello che dovrei aver capito è che l’iphone è integro (che è l’unica cosa che mi interessa, del resto parliamone), tuttavia Navigon nonostante questo, nelle stesse condizioni non mantiene il segnale GPS, lo sgancia continuamente. Però proprio stamattina facendo la cosa che disattivi il 3g e attivi il WIFI anche Navigon ha tenuto il segnale, anche se l ho testato solo un paio di km però mi ha tirato fuori da una situazione in cui non conoscevo la strada. Quindi il tutto sembrerebe funzionare.
Ora la domanda è una: Ma perchè prima funzionava tutto bene e poi, senza cambiare firmware ne niente, improvvisamente il GPSha bisogno di questi stratagemmi che prima non necessitava sul mio 3gs?Con un ripristino pensate possa risolvere? Premetto che io mi mantengo il mio 3.0 jailbroken.
Grazie

Hai provato a reinstallare anche Navigon?

Ma perchè tutti sti danni stanno succedendo a chi ha i firmware jailbroken?

Non voglio creare panico… ma più leggo più mi convinco di sta cosa…

Fateci caso… la maggior parte delle richieste d’aiuto hanno a che fare con un fw jailbroken…