Come da titolo… Se vado in modalità aereo, e accendo la localizzazione, Navigon mi dice che addirittura non trova alcun gps attivo. Devo per forza accendere anche la parte telefonica. Con google map invece, senza telefono è molto impreciso ( roba di 1 km) mentre con tel acceso tutto ok. Sapete darmi qualche consiglio? Mi si è gia scassato dopo 2 mesi??
Tnx
Il GPS dell’iPhone si appoggia alla rete dati per funzionare…
è un AGPS in realtà…
Ok… Tecnicamente allora una cosa mi è stata chiarita… Ma come mai allora con google map mi da la posizione, anche se errata di qualche centinaio di metri ? In teoria se fosse un agps puro, col il Cell in modalità aereo non dovrebbe segnalarmi alcun punto, invece funziona…anche se approssimativo, ma un segno di vita lo da…
non è così capitano, funziona perfettamente anche senza connessione dati, provato personalmente sia all’estero.
aGPS vuol dire che se può utilizza anche la triangolazione delle celle, ma altrimenti funziona come GPS normale
@Matrix sei all’aperto quando fai le prove? se sei in casa è normale che la posizione sia imprecisa, i GPS devono “vedere” i satelliti
assolutamente all’aperto… stavo su una statale in grecia, 2 giorni fa…c’ero io, mia moglie, il sole e un centinaio di capre !!! spero che nn siano le capre a dare fastidio al segnale…eheheheh
A parte gli scherzi, non c’è verso di farlo funzionare senza telefono…il navigon mi dice “nessu hardware collegato”, mentre google map funge con uno scarto di circa 500m.
possibile che sbssetting, quando mette modalità aereo ma lascia accesa la localizzazione spenga qualche altra cosa ?
io ho provato anche a farlo dal setting del iphone, mettendolo da li in aereo e accendendo la localizzazione, ma rimane sempre lo steso problema.
basta che accendo la parte telefonica e tutto ritorna a funzionare senza problemi, addirittura anche senza mettere il pin della scheda.
boh…mi sta cominciando ad impensierire sta faccenda…
Anche a me capita, se non ha nessun punto di riferimento preso con le celle allora ci mette tanto a prendere i satelliti, che di solito mi sembra che debbano essere almeno 3.