Gps non funzionante??

Buongiorno a tutti vorrei chiedervi una cosa che mi sta assillando…cioè :avvolte quando apro delle app che sfruttano il segnale GPS la mia posizione non viene individuata in quanto il segnale risulta assente!!!ad esempio il tom tom rimane sulla schermata grigia con la freccia in attesa di segnale anche altimeter rimane con la scritta GPS not ready,ma poi ad un tratto quando riesce a prendere il segnale funziona tutto alla perfezione sia il tom tom che altimeter che altre app per GPS…il sospetto del malfunzionamento del GPS mi è venuto quando aprendo l’app facebook e andando nella sezione luoghi il mio amico con iPhone 4 riusciva subito a registrarsi nel posto in cui eravamo invece il mio individuava solo la posizione approssimativa ma non l’esatta posizione questo fino a quando il mio iPhone si decideva di prendere il segnale GPS!!!ora vi chiedo secondo voi il GPS ha qualche defezione??c’è un modo per poterlo testare in maniera affidabile???

Vi ringrazio a tutti una buona giornata ragazzi

Se non sbaglio ti ho aiutato a montare la baseband dell’ipad nel tuo iPhone 3GS straniero,per lo sblocco della parte telefonica…

Dipende anche dall operatore…se tu e il tuo amico avete lo stesso operatore anche io nel tuo caso mi preoccuperei!

Se ha la baseband dell’ipad per lo sblocco della parte telefonica il gps e’ bloccato,non c’entra nulla l’operatore telefonico :slight_smile:

Guarda che ti sbagli io non ho montato nessuna baseband il mio telefono non è jailbreak ed è italiano…che significa se avete lo stesso operatore??abbiamo tutti e due la 3 quindi significa che il mio iPhone non funziona???

sei collegato ad internet? se hai la connessione il fix dei satelliti è molto più veloce, il fatto che comunque anche se in più tempo si aggancia mi fa pensare che il modulo GPS non ha problemi

Ok,allora ho confuso,la mia era solo una domanda :wink:

Si ho una connessioni dati…ma avvolte ci mette molto per prendere il segnale e poi lo prende…avvolte lo prende subito senza problemi…mentre qualche volta anche in situazioni ottimali non ne vuole sapere di prendere segnale…

La mia domanda è una sola il GPS funziona secondo voi o no???
Dovrei mandarlo in assistenza???

Grazie ragazzi

qualcuno mi puo dare una risposta al mio problema…???
cmq utilizzando app che sfruttano il segnale gps la potenza del segnale e quasi ottimale e funziona ma a volte gli prende la crisi sia al tom tom che ad autovelox live raga ho bisogno di consulenza grazie