GPS non funzionante dopo aggiornamento baseband

Ciao. Sono nuovo sia del forum che dell’iPhone e vi saluto.

Ho un problema.

Venerdì ho attivato/sbloccato un iPhone origine USA e non avevo alternative (lameno così pare) che farlo attraverso questa procedura:
GUIDA: aggiornare e sbloccare la baseband 06.15 su iPhone 3G/3GS utilizzando Redsn0w [MAC - WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
e ora apprendo che il GPS diviene inutilizzabile (Il Dev Team conferma: sbloccando la baseband 06.15.00 non si potrà più utilizzare il GPS dell’iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G).

Infatti oggi ho passato la giornata a tentare diverse suluzione per far funzionare il GPS (con diversi sw di navigazione e Mappe) ma purtroppo non riesce a funzionare e mi sono arreso. Quindi documentato e alla fine ho appreso la dura realtà. Con questa modifica non può e forse non potrà mai funzionare ed è irreversibile. A parte che non so ne che basdband ha il mio telefono e non so nemmeno come vederla.

La domanda è: ma è proprio così??? devo rinunciare al GPS (e quindi ahimè amche all’iPhone che mi piace così tanto)???:cursing::cursing::cursing:

esiste una speranza che il “bug” venga risolto? (piccola piccola piccola tanto da indurmi a tenere l’iPhone)

Grazie e ciao

Ci sono molte discussioni che trattano di questo problema, il dev-team sta lavorando su una nuova versione di ultrasn0w.
Chiudo per argomento già trattato, ricorda di fare prima una ricerca nel forum.

P.S. Visto che sei nuovo un giretto nella sezione di presentazione non sarebbe male.