GPS non funziona...

Un mio amico ha comperato un 3GS usato.
Tutto OK, ma il GPS non va.
Che puo’ essere ???

Il servizio localizzazione e’ attivo.

OS 4.2.1 jailbreak.

potrebbe essere rotto il GPS
potrebbe bastare un ripristino
potrebbe essere straniero con jailbreak e baseband 06.15(dell’ipad) che crea il problema al GPS

Spero di no…

Ho provato a fare un ripristino delle impostazioni network, e non e’ cambiato nulla.
Non mi fido di fare un ripristino totale, ho visto strani scherzi con iPhone jailbroken.

Eh, si mi pare che il venditore abbia parlato di baseband 6.15…

E adesso che conviene fare ??
Dici che e’ straniero ?

Io metterei l’ ultimo firm originale, ma se e’ straniero bisogna fare unlock… ma se ho una baseband sbagliata, cosa faccio ???

se ha la 6.15 è straniero, se lo aggiorni poi non ti funziona la parte telefonica…non credo tu possa fare molto, ma aspetta altri pareri, sugli iPhone stranieri, ritenendo assurdo prenderne uno, ho poca esperienza

Per aggiornarlo, avendo la baseband Dell iPad 06.15 devi farlo con programmi come snowbreeze per win o pwnagetool per Mac che ti pemettono di aggiornare tale dispositi in quanto il solo ripristino da iTunes con quella baseband installata non servirebbe.
Addirittura alcuni utenti, non tutti, hanno avuto la piacevole sorpresa di ritrovare il gps funzionante dopo l aggiornamento.

Pwnage tool l’ ho usato tante volte con il 2G ed il 3G.
Il 3GS non ho mai toccato, perche’ so che ci sono alcune protezioni…

Come faccio ad essere sicuro che la baseband sia quella ??
Dove controllo ?

In che senso aggiornamento ?
Aggiornamento al 4.3.3 ? Da iTunes ?

Per il controllo baseband basta che vai in impostazioni>generali>info, come ti dicevo alcuni dopo aver aggiornato con un custom firmware hanno risolto il problema gps, però altri no cmq puoi solo ripristinate attraverso custom avendo quella baseband.

Ho cercato parecchio, e finalmente ho capito !
La baseband (parte telefonica) si chiama FIRMWARE MODEM !!!

Salvo poi smentire quello che avevano detto in precedenza…
Da quello che leggo, con quella baseband il GPS non funziona. punto.

Tu parti dal principio che l installazione di quella baseband inibisce il gps poi su quello che dicono gli utenti conferme effettive non ce ne sono

ciao ma non esiste un modo per far funzionare di nuovo il gps anche cambiano la baseband??

Rimettere la vecchia baseband non e’ possibile (cosi ho letto).

In ogni caso la scelta adesso e’:
iPhone senza telefono… oppure iPhone senza GPS.

Evviva gli iPhone comperati in America ! :cursing:

spero di farvi cosa gradita…avevo lo stesso problema…RISOLTO!!!:thumbup1::thumbup1::thumbup1:
Una soluzione che ha funzionato sul mio iPhone 3G inglese
sbloccato, con custom firmware 4.2.1 e baseband 6.15, richiede di accedere alle impostazioni e selezionare il ripristino della configurazione di rete con questi passi:
Con iPhone acceso e sbloccato, dalla home selezionare Impostazioni
Selezionare Generali
Selezionare Ripristina (ultima voce in basso)
Selezionare Rispristina impostazioni rete
Confermare e attendere il riavvio dell’iPhone 3G
il segnale GPS è Tornato!!!