GPS non funziona più! Che fare?

Come da topic, da qualche settimana a questa parte il GPS in navigazione non mi funziona più…

Dico in navigazione xkè in realtà la posizione su Mappe la trova (sempre con un grosso scarto in realtà) mentre su Navigon o Waze non trova il segnale GPS…e se lo trova è spreciso e sgancia quasi subito.

A cosa può essere dovuto? Il mio iphone è un 3.1.2 JB, vorrei evitare sia l’aggiornamento al 3.1.3 sia il ripristino… dite che cmq può essere una soluzione?

Evidentemente ti fa solo la triangolazione cellulare.
L’unico cosa che puoi fare è un ripristino senza riprendere il backup, il problema è che se non hai salvato il file ECID da cydia non puoi fare il downgrade e successivo jb

Io ho lo stesso problema. Ho aggiornato anche alla 1.3 di TomTom ma non becco il segnale. Davvero l’unica soluzione è ripristinare? Avevo letto da qualche parte che si poteva provare a ripristinare le impostazioni di rete. Ciò cosa comporta? Thanks

Allora ho riavviato l’iPhone e dopo ho ripristinato le impostazioni di rete. Ora il tutto sembra funzionare. Bisogna vedere se dura. Vi terrò aggiornati.

Io ho risolto attivando il WiFi. Così mi prende anche 8 satelliti e quando uso Navigon la posizione e’ precisissima. E’ incredibile ma così funziona alla grande.

Raga come non detto. Non funge. Ma possibile che non ci sia una soluzione??? Io ho un 3gs vecchio iboot fw 3.1.2 jail. Avrei problemi con un eventuale ripristino? Chiaramente vorrei rimettere il 3.1.2 per il jail. Non ho salvato l’ECID (non so manco cosa sia). Grazie

in altri post leggevo di qualcuno che dice di aver risolto i problemi di ricezione gps disabilitando il 3g in navigazione…provate anche questa!!!

Giuseppe Migliorino mi appello alla tua saggezza… sento di avere un iPhone menomato… help!!!

Guida alla risoluzione del problema GPS su iPhone 3GS (by PazzoInformatico) - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G