GPS iPhone

Ciao,
ho un problema con il GPS del mio iPhone.

L’ho provato in tutti i modi:
con 3G spento, senza connessione WI-FI, con xGPS, con GoogleMaps, con programmi come RunKeeper…

ma il risultato è sempre lo stesso: imprecisione assoluta: con mappe mi da la posizione su un raggio di circa 10 Km, con xGPS modalità offline e online mi dà un punto distante Km da dove sono e con RunKeeper non trova mai la posizione.
Utilizzando xGPS mi dice che la copertura è bassa.

Fino a qualche tempo fà mi sembra di ricordare però che funzionasse bene.
Ho sempre avuto firmware 2.2 jailbreak.

Ora vi chiedo:

-esiste una soluzione?
-si tratta di un problema software o hardware?

Grazie

Non saprei che dirti, la posizione è comunque SEMPRE errata?
Non riesce mai ad individuare l’esatta locazione?

Io andrei a chiedere in un centro apple, 10km sono veramente un’assurdità.

Ciao Grego, BENVENUTO nel forum!!

Domanda sciocca ma doverosa: hai provato ad utilizzare il GPS all’aperto? Cioè in una zona libera da palazzi…

Certo è che se va male con tutte le applicazioni, proverei con un ripristino, e se anche così non andasse, allora penserei che fosse un problema hardware

Guarda l’ho provato giusto oggi sul tetto dell’università a roma!!!
Li la situazione è leggermente migliorata, ma cmq l’imprecisione resta di quasi 1 km…mi dava in mezzo ad un parco!
Mi resta un bel ripristino però proprio oggi questa nuova versione di iTunes… non sò come si comporta con il jailbreak, quindi aspetto :slight_smile:

Grazie lo stesso

Utilizzo anche il RunKeeper.
Devo dire che con l’applicazioen “mappe” originaria, il gps mi segnala bene, ma invece con RunKeeper segnala anche a me una posizione a circa 10 Km da dove mi trovavo! Non mi sono spiegato il motivo!

Diceva che avevo corso per oltre 12 km, mentre saranno stati si e no 2! Bohhhh!! Pensavo che fosse un problema dell’applicazione, la quale e’ stata aggiornata proprio qualche giorno fa. Devo ancora provarla, spero che non sia un problema relativo al gps interno all’iphone!

ho risolto portandolo all’apple store.
Sostituzione immediate, nuovo iPhone senza un graffio e prende il segnale gps dopo manco 10 secondi… .anche dopo il jailbreak :smiley: