Salve,
la storia è questa:
Ho iphone 3g jail con EDGE disattivato wifi Disattivato
Sono in macchina e avvio il navigatore sygic con mappe europa.
Ci mette anche 20-30 minuti per trovare un segnale GPS valido e poi alla fine mi sono trovato scalate più di 10 euro di credito (non ho la flat).
Come mai ci mette così tanto tempo per trovare un segnale? Non lo accendevo da tempo, ma cmq mi sembra un tempo esagerato (dipende sicuramente dal GPS dell’iphone che è un a-gps??). Qualche suggerimento in merito?
Come mai si collega ad internet per usare il navigatore? Il sygic non è un navigatore off-line? Inoltre ho l’EDGE disattivato tramite SBSetting.
il mio fw è il 3.0.
L’iPhone usa a-gps che sostanzialmente sfrutta la triangolazione delle reti per acquisire il segnale gps in un tempo breve, il tuo problema può essere causato da una mancanza di segnale nella zona in cui ti trovi quindi il telefono si connette per darti le indicazioni a te necessarie, oppure il segnale è troppo debole e non è sufficiente per permetterti di usare il navigatore.
Ma quando cercavi di prendere il segnale eri fermo?
Quoto in peno quanto detto da TeOoOo. Il sistema a-gps scarica mappe allo stesso modo di google maps o del TomTom e quando capita di non avere il segnale Gps, ahimè, si connette ad internet per forniti i dati da te richiesti. Questo testimonia il fatto che impieghi circa 30 minuti per fixare un satellite. Io, di norma, max 2 minuti e sono collegato. Potrebbere dipendere dal gps del tuo iphone oppure da una zona dove quel segnale è davvero debole. Fai altre prove in svariate zone per averne la certezza. Ma ti consiglio di mettere un fake APN in modo da non trovare di nuovo sorprese sgradite per quel che riguarda il credito
Grazie innanzitutto,
ero in macchina in movimento quando ero in attesa del
segnale.
Dite che e’ meglio aspettare che trovi il segnale da fermo?
Cmq, ho fatto il primo tratto dove ha impiegato circa 30
min per trovare il segnale e mi ha scalato il credito ( ci sono
diverse gallerie lungo il tragitto,possono essere quelle
la causa?)
poi al ritorno tutto ok, si e’ connesso in due minuti ed e’
and tutto bene fino all’arrivo.
Grazie in anticipo.
io posso dire che sia con navigon che con sygic il 3GS mi ha impressionato…lancio l’applicazione e sono già connesso ai satelliti…molto meglio dei nokia e dei windows mobile
Io ho provato martedi con navigon e sia con sygit e l’iphone era fermo sul “in attesa di un segnale valido”…mi serviva un percorso e ho usato il garmin e subito ha trovato un canale libero per collegarsi
Oggi pomeriggio per controllare se il problema fosse l’iphone/software o davvero nesun canale era libero per uno dei due programmi ho risprovato a simulare unpercorso
Preciso ero fermo, in zona completamente aperta e cielo senza una nuvola…ma nessuno dei due navigatori mi ha degnato di un percorso,al solito sono rimasti su “in attesa di un segnale valido”