GPS Iphone e modalita aereo

Salve,
ho installato il programma X Motion GPS e ho provato a vedere
in quanto tempo si collega ai satelli.
Ho notato che se sono in modalità volo il segnale scende fino a perderlo,
appena attivo il segnale GSM e il telefono si collega alla rete l’iphone si aggancia ai satelliti e mi da la posizione
E’ normale? Pago la connessione oppure è solo una triangolazione con i ripetitori??
Grazie
Enrico

Iphone 3G 8Gb Jb.

Purtroppo mi pare di aver capito che di default l’iphone in modalità aereo spenga TUTTE le antenne… Ma aspettiamo informazioni dai più esperti.

Quando vado in escursione in montagna mi è comodo registrare il percorso ma già il gps ciuccia batteria, in più speesso lassù il tel non prende, quindi lasciandolo in modalità non aereo, continuando a cercare rete consuma ancora di più…

Quindi aggiungo una domanda: nel caso davvero fosse così, c’è modo di bypassare questo problema con qualche programmino o qualche diavoleria da installare tramite cydia e lascire gps acceso e modalità aereo?

(Anch’io 3g 8GB JB fw 3.0)

esatto,testato anche io qualche giorno fa con navigon,in modalitä aereo spegne anche i gps.
Dunque non si connette,usa solo la trangolazione dei ripetitori e il gps stesso…dunque per ridurre il consumo di batteria potete togliere il 3g e usare solo il gprs(pallino blu),poi su gestore impostate il vostro gestore e non la scelta “automatico”,poi ricordatevi di togliere tutte le notifiche push(ma questo a prescindere se andate a correre se volete allungare la batteria).

Attualmente su cydia nn c´e´nulla che lasci attivo il gps in mod aereo…

Ma quando nella prima schermata dice triangolation vuol dire che il gps è attivo ?
Come funziona ?

Grazie x i chiarimenti!
Ps: la triangolazione che esegue il motion xp penso che
indichi il segnale dei ripetitori gsm.

no calma,su cydia installa i toggle per sbsetting,spengi tutto (Edge,3g,wifi,ssh,bluetooth) e lascia acceso “location”…come se fosse in modalità aereo,con gps attivo!

Fidati che con mod aereo nn va il gps,funziona solo all’inverso(cioè con rete attiva puoi spegnere gps).

ma non ho detto di mettere in modalità aereo,ma di spegnere da sbsetting tutto il resto,è come se fosse in mod aereo,senza esserlo,col gps acceso.

il problema è che da SBSetting quando spegni tutto e lasci solo Location attivo, non va!
Infatti mettendo aereo spegne anche il GPS.
Al max puoi spegnere tutto tranne Aereo e GPS allora va!
Enrico

Ovviamente aereo va lasciato Disattivo,altrimenti e come usare la funzione nativa dell iPhone…

Sul mio sbsettings “location” non cè, ho solo 3G,BLUETOOTH,BRINGHTNESS,PROCESSES e WIFI…

Devi attivare il Toogle mediante le impostazioni di SbSetting! :wink:

scusa ma nn ho capito il tuo procedimento…magari testalo se puoi e ci dici se funziona!:slight_smile:

nn cé di default,e´un toggle che bisogna scaricare,ma nn ricordo il nome.

AH ok, ma il procedimento per attivarli ?