Gps Iphone 4

Inanzi tutto ciao a tutti, ho comprato da poco un iPhone 4 e la cosa che non ho ben capito, e se devo tenere sempre attiva l antenna gps oppure no… anche perche le varie aplicazioni credo che funzionino via internet se non sbaglio… o per lo meno lo penso io… dato che essendo dentro un appartamento il segnale gps non attraversi i muri lol :blink: :blink:

Grazie anticipatamente

Certo che puoi spegnere il gps se non ti serve. Non tutte le app necessitano di connessione internet
Metti un titolo specifico come da regolamento

ciao ragazzi

l’iphone 4 ha il gps interno, è vero, ma dove sta?? ho cercato in lungo e in largo ma niente da fare.

grazie

Il bordo metallico è l’antenna dell’iPhone 4.

È un’antenna… Mica vorrai aprirlo per cercarla…

beh no, non intendevo APRIRE SEGARE SMANTELLARE ip4 per trovare il gps. sapete, cercate di capire, io vengo da anni e anni di nokia e il gps deve essere attivato oppure disattivato dall’utente. non ho ancora capito come funziona la navigazione offline su ip4 :confused1: perdonate :frowning:

edit:

non so se le regole del forum lo consentono, ma sul tubo ho trovato QUESTO filmatino, magari qualcuno si vuol cimentare…

Anche il gps dell’iPhone lo puoi disattivare e attivare quando vuoi: impostazioni–>generali–>localizzazione

…AZZ… imatteo m’hai fregato, hai fatto prima di me :smiley:

adesso ho capito cosa vuol dire LOCALIZZAZIONE, vabbhè sono ancora in fasce qui nel forum e devo imparare ancora molto.

grazie comunque

Posso chiedere una cosa però? Con l’APP Mappe che ho usato tipo navigatore sat ho notato che pur avendo attivo il localizzatore mi consuma MB di traffico internet… Ciò significa che le mappe son sul server apple e il tel non le tiene in memoria?.. Mi converrebbe comprare il navigatore?