GPS iPhone 3gS

Ciao a tutti! Questo è il mio primo messaggio sul forum :slight_smile: vi voglio porre subito una domanda riguardante l’aggancio dei satelliti GPS tramite iPhone.

Possiedo un iPhone 3gS 32GB firmware 3.0 jailbroken.
Quando mi trovo in spazi aperti, ad esempio in strada, entrando nell’applicazione nativa Mappe, riesco a farmi individuare tramite il gps in circa un paio di minuti e spesso anche di più (cosa che invece non funziona, anche se mi trovo solo in macchina). Utilizzando programmi come Navigon oppure il nuovo TomTom, l’aggancio del gps è lentissimo. Ci mette, se riesce, più di 5 minuti, e mai all’interno di un veicolo. Ed è anche molto fragile, si separa spesso dai satelliti.

E’ un problema della scarsa potenza del ricevitore all’interno di iPhone o capita solamente a me? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!

Esperienza ti dico che con mappe dentro l’auto ci mette 10 secondi. Non ho ancora nessun navi, ma con l’app AUTOVELOX ci mette 15 secondi

Sia con mappe che con programmi tiporunkeeper o easytrailgps si connette abbastanza velocemente…però io ho FW 3.0.1 e non ho il JB…non so se cambia qualcosa…

Anche io ho tempi velocissimi di aggancio, sia col Navigon che con Mappe.

Non ho JB, forse sia quello?

Boh!

idem tempi rapidissimi per beccare i satelliti…

così a naso mi sa tanto di problema del jb… provato a levarlo e fare qualche prova ?!

qualcuno che ha il JB e non ha problemi col GPS?

io ho iphone 3GS 3.0.1 senza jailbreak e ci mette un bel po ad agganciare il segnale con il tomtom e con le mappe non mi localizza nel punto esatto (all’aperto ovviamente).E’ un problema che sto riscontranto dopo l’aggiornamento del firmware

ho trovato sul forum apple che altri come noi hanno lo stesso problema, eccovi il link
Apple - Support - Discussions - GPS malfunction? …

Ciao ragazzi, e’ circa un mese che mi sbatto con tutte queste prove ma il mio iphone 32 gs jb non ne vuole proprio sapere di agganciarsi ai satelliti…
spero di esservi d’ aiuto se vi dico che un giorno per puro caso ho attaccato l’ iphone su un pc diverso dal solito, ho aperto itunes ed ho sincronizzato la rubrica…magia il gps e’ partito non mi sembrava vero l’ ho provato tutto il giorno con risultati impressionanti…
tutto benone quindi, fino a quando ho riattaccato l’ iphone al solito pc di casa, sincronizzo e …addio sistema gps…a questo punto non sapevo piu’ cosa fare, mi e’ crollato il mondo, quindi avendo a casa anche un portatile sempre con sistema windows ho fatto la riprova connessione itunes sul portatile sincronizzazione e gps funzionante di nuovo…
a questo punto la soluzione l’ avevo trovata ma ogni volta che il mio iphone si connetteva al solito pc di casa il gps non funzionava sino a quando mi sono deciso ed ho formattato il pc…adesso tutto ok ormai da 10 giorni…
credo che fare questa prova non costi nulla gradirei delle risposte perche’ non credo che il mio possa essere solo un caso isolato…
n.b dopo la sincronizzazione merita fare anche il ripristino avvisi di posizione…
ciao a tutti

Problema connesione wifi università

salve mio fratello possiedo un iphone 3g 16 gb jb fw 3.1.2…lui vive a chieti xke studia all’università li…questa università a messo a disposizione un rete wifi gratuita per tutti gli studenti che copre l’intero ambiente…un suo amico si connette senza problemi ma invece a lui da la connessione sempre molto bassa o addirittura nn la trova …cm fare?..grazie in anticipo

scusate ho sbagliato posto

salve qualcuno sa dirmi dove posso trovare un navigatore da istallare sul mio iphone? se devo fare il jb non e un problema… non riesco a trovarlo… grazie