gps iphone 3G

Ciao, volevo sapere se il mio iphone 3G ha il gps integrato e se devo scaricare le mappe,premetto che ho provato a lanciare l’applicazione tramite icona mappe ma non mi collega ai satelliti e non visualizzo mappe. grazie :cool:

il 3g ha il gps integrato…apri l’aplicazione mappe e lui ti dice dove 6…e scarica automaticamente le mappe…devi esser collegato con 3g…e devi essere all’aperto…
altrimenti una connessione wi-fi

ma si paga se voglio navigare, questo non l’ho ancora capito, Tank x la rispostSe sono in auto giustamente e senza wifi.

Si devi essere connesso alla rete…
Cmq ci sono metodi per usare il GPS anche Offline…CERCA nel forum…é un argomento trattato tantissimo.

si è vero ci sono i programi da usare offline… ma… sono praticamente dei localizzatori di posizione ( e sai che me ne faccio di un localizzatore o sono scemo oppure so dove sono in quel momento!!!)… quindi la mia domanda è, esite un programma offline in grado di cearti un percorso/itinerario (ovviamento dopo averci caricato una mappa)???

tipo tom tom dici? se la risposta è affermativa ti dico di no
nn ancora purtroppo!!!

avevano detto xgps ma lo sto provando e nn ha ancora questa funzione!!!

io non l’ho provato xgps ma ho letto che puoi scaricare le catre e navigare of line se non sbaglio

Riporto su la discussione per non aprirne un’altra…Vorrei togliermi un dobbio e farmi chiarezza…se ho un gps integrato lui deve conoscere la sua posizione per gli affari suoi…(è il suo mestiere),giusto? Quindi la connessione via 3g o wifi serve per scaricare la mappa…giusto? Una volta scaricata la mappa, muovendomi, liphone mi da la posizione in movimento sulla mappa senza connettersi 3g o wifi,vero?? Altrimenti è una ladrata pazzesca pazzesca…

si funziona così purtroppo la mappa la carica a schermate percui tolta la connessione lui non può più caricare la schermta successiva, di conseguenza trovi il tuo pallino che viaggia su una linea viola in mezzo al nulla!!
ps il navigatore “di serie” dell’iphone non è passo passo ma a tratte per cui ti indica solo le svolte e devi tu cambiare le pagine ogni volta tramite le freccette in alto. prova con la funzione percorso e vedrai.

sono ancora in fase di decisione,per questo mi sto informando su tutto…quindi non riesco a provare :wink: magari provo con quello di un amico.

…mentre con programmi tipo xgps la mappa viene memorizzata es può quindi navigare offline, ho capito bene??

cmq per avere la mappa offline che funziona benissimo con il gps hai le vie tutto senza essere connesso a internet, devi usare offlinemaps lo trovi su cydia è una figata pazzesca perche ti da la posizione le vie e tutto caricando le mappe in ssh.