GPS funziona con la sola connessione 3G?

Salve a tutti, c’è una cosa che non riesco a capire forse qualcuno me la può spiegare.
Il gps dell’iphone 3g funziona anche senza rete wifi e sena la possibilità di connettersi al network dati della tim?
io ho un iphone 3g, ho impostato l’opzione in modo tale che non possa connettersi tramite TIM perchè ancora non ho un piano tariffario adeguato che mi permetterebbe di non spendere tanto; però anche in mancaza di ciò o di una rete wifi disponibile se entro in MAPPE e gli chiedo di localizzarmi lui riesce a dirmi dove sono e scarica anche la mappa (ovviamente però non posso chiedergli altro tipo indicazioni o attività commerciali)? è possibile? come fa? gli basta la sola rete 3g? ma questa operazione io la pago o sono informazioni comprese nel segnale 3g?
spero di essermi spiegato,
grazie

devi cmq essere collegato e quindi consumare credito se non hai tariffe dati…c’e’ un software che permetterà di visualizzare le mappe in modalità offline ma per ora e’ beta e non funziona con il gps del 3g… :wink:

il gps di per se funziona senza connessione, ma per usare le mappe al momento c’è solo google maps che necessita di essere collegato per funzionare

si ecco mi son spiegato 1 po’ male…

OT : vedo che hai preso il 3g anche te Giuseppe :smiley:

Ciao…sono argomenti gia trattati…la prossima volta usa il tasto cerca del forum ;).
Chiudo.

OT: e gia :D, come potevo non prenderlo!!! :D:D