Gps funziona a volte e male

Ciao a tutti. Riprovo a parlare un attimino del gps del melafonino per sapere se qualcun altro oltre a me ha gli stessi problemi che incontro con il suo utilizzo.

Noto spesso che l’applicazione mappe triangola la mia posizione solamente mediante modulo telefonico. Per far partire il gps devo riavviare il dispositivo anche più volte fino a che me lo trova.

Io non spengo mai l’iPhone perché lo uso anche come sveglia. Può essere questo il motivo?! Che ogni tot ha bisogno di un riavvio?

Sono giunto a questa conclusione vedendo un mio amico che spegnendolo invece tutte le sere non ha di questi problemi.

Grazie a tutti

guarda dipende molto dalla posizione in ci ti trovi, ad esempio se ci sono palazzi alti è normale che a volte non prenda

Re: Gps funziona a volte e male

Veramente prima di postare ho provato in ogni condizione. Mi manca su una nave da crociera in mezzo all’atlantico e poi l’ho provate tutte :wink:

Il brutto è che a volte funziona. Quindi non posso nemmeno andare da un Apple store e dirgli che non va. Magari fanno la prova e proprio in quell’occasione prende.

Non sono un tecnico ma l’antenna gps non è all’altezza. Ci sono continue lamentele sul GPS, io ho rinunciato a contarci, in auto funziona bene un 50% del tragitto purchè non sia in città :slight_smile: direi che se voglio sapere dove mi trovo chiedo ad un passante :smiley: :smiley: :smiley:

Non è un caso che il supporto di Tom Tom per iPhone abbia una antenna supplementare.

MAI avuto problemi di nessun tipo. Magari il tuo è un problema hardware, chiama la Apple che ci pensano loro a darti la soluzione, magari te lo sostituiscono con un bel rigenerato che va alla grande, con tutti i difetti gps risolti e anninetati, facci sapere, ciao!

Re: Gps funziona a volte e male

Sai per caso in cosa consiste il rigenerato?! Ho un iPhone praticamente perfetto nella scocca. Non vorrei me lo sostituissero con uno col gps funzionante ma tutto graffiato

Questa interessa anche a me :slight_smile:

Io sul mio 3gs ancora non ci sono riuscito a farlo funzionare sto gps…

Io ho esattamente lo stesso problema, se non riavvio il telefono o faccio giochetti strani tipo: Ripristino impostazioni di rete e/o Attivo disattivo 3G, non se ne parla di avere la posizione GPS, etc.

Comunque volendo utilizzare l’iphone come GPS nel mezzo della città, mi sa che l’unica è acquistare l’adattatore Tom Tom da auto.

E pensare che ho provato smartphone da pochi euro che funzionavano egregiamente come GPS, ma ovviamente malissimo come telefenoni e palmari.

Che rabbia che la Apple sia sia persa in biccher d’acqua con il GPS dell’ iphone :crying:

Re: Gps funziona a volte e male

Quoto tutto… Volevo però dire che mi sembra che non succede a tutti. Qualcuno ha anche detto che l’iPhone refurbished funziona egregiamente anche sotto l’aspetto gps.

Qualcuno ha una testimonianza a riguardo?