GPS - final question

ciao a tutti,

basta, non ce la faccio più :mad:

sul mio 3G non JB, ultimo FW disponibile, il gps proprio non va.
oddio, andava…ma non ricordo quanto tempo fa e su quale FW.

ho provato di tutto, quelle guide che si trovano su internet…spegni il 3G, il wifi, il blutooth, riavvia, ripristina le impostazione, riavvia…insomma…basta !

chiamo apple e mi consigliano di ripristinare come nuovo. fatto…non va.

a questo punto chiedo un vostro consiglio :

  1. mando ad apple in cambio di 199 euro + spedizione !!
  2. Jb e roquiGPS (o come si chiama)
  3. tom tom car kit. in questo caso, però, la apple mi dice che è un semplice supporto all’antenna dell’iphone e che se questa non va, non andrà nemmeno con il car kit.

voi che dite ?

grazie

Hai il fw 3.0 o il 3.1.2? Il problema te lo dà con entrambi i fw? Se si direi che c’è un problemino hardware non risolvibile da te, quindi Apple!

3.1.2 ma il problema sussiste da tempo.
forse funzionava prima del 3.0 … davvero, non ricordo. non l’ho mai usato tanto ma adesso che avrei bisogno di prendere un software per la navigazione…capirai …

Ho letto su un altro post, per cercarlo controlla i nuovi messaggi della giornata, e ho visto che all’utente è stato consigliato di disinstallare iTunes e reinstallarlo, ovviamente devi ripulire alla perfezione o formattare. Quindi ripristini nuovamente. Fatti un bel backup e poi facci sapere. Leggi l’altro post!

allora, diciamo che installo itunes su un altro pc che ne è privo e riprovo da lì…formattare mi dà l’orticaria :slight_smile: tranne nel caso passi a 7…

osti Duplo ho visto ora il tuo post… stesso identico problema! anche a me sembra di ricordare che con il firmware 2.xx funzionasse, ma dal 3.xx in poi ha sempre avuto grosse difficoltà, fino al momento in cui di partire non ne vuole più sapere (tranne una volta su 100). Però non ricordo nemmeno se in quel lasso di tempo mi è caduto causando qualche danno particolare al cip Gps… boh… invece settimana scorsa mi ha preso il segnale e non me l’ha mollato per 3 ore e mezza! persino nelle gallerie di Lecco ha tenuto botta, quando un normale gps (tomtom, garmin, ecc ecc) avrebbe perso il segnale!
Se hai letto il mio post, sono andato da apple store milano e mi hanno detto che me lo sostituiscono con uno rigenerato… (fanno 1800 corsi, convegni, ecc ecc, e poi sono capaci solo di attaccare un iphone al macbook e ripristinare… a scusa, loro sono anche capaci di mettermi il telefono in DFU…) ma secondo te io non l’ho fatto?! Per le migliaia di persone che non sono in grado di gestire ed organizzare itunes e la sincronizzazione sono dei maestri jedi, ma appena cè un problema che va oltre la soglia itunes, apple store, contatti, mail, ecc ecc se ne escono con: “l’unica cosa che posso fare è sostituirglielo con uno rigenerato”. Ho provato a sincronizzare con un’altro pc, ma nulla da fare. Allo apple store me lo hanno ripristinato con il loro mac, ma nulla da fare… a sto punto o ha preso una botta e ogni tanto funziona perchè… non lo sò, o è un problema di firmware (il perchè non lo hanno tutti?! non lo sò!!!) io vorrei poter formattare completamente l’iphone, perchè il rispristino credo non cancelli proprio tutto!!!

ciao,

io dico solo che non vorrei spendere 212 euro per un rigenerato.potrei darle di ticket entry per un 3gs…mha!

quindi, secondo te, questa storia che se lo colleghi ad un altro itunes e lo ripristini come nuovo…non va ?

no link, credo che non vada come puoi leggere sotto

ma a questo punto, invece di spendere 199euro di riparazione apple,non mi conviene rooqy gps? cosa ne pensate?

Che se il problema E’ del ricevitore gps puoi installare l’app che vuoi ma il risultato non cambia…