GPS e tempi di fix satelliti

Ho provato a cercare sul forum, ma non ho trovato nulla. Quindi creo il post.

In questi giorni ho provato a testare un po’ il GPS (complice anche la coda in autostrada…)

Non mi tornano alcune cose. Ho attivato “servizi di localizzazione”, ho aperto Mappe, la localizzazione basata su UMTS mi ha beccato (come zona) una volta ho visto anche il pallino blu del GPS…e poi nulla. Ho provato anche GPark, ma non riusciva a risolvere bene la posizione. Ovviamente ero all’aperto, con il TomTom che vedeva almeno 8 satelliti…
Di qui alcuni dubbi:
[LIST=1]

  • Esiste un modo di capire quanti satelliti sono visti?
  • Qualcuno ha fatto un test per il tempo per il fixing?
  • Come vi trovate?
  • Ci sono dei modi per ridurre al minimo il tempo di fixing (warm start)?
  • Quando cerco di lasciare attivo Mappe e fare un "frozen" (perchè è più che cold) start - fix dopo un po' l'iPhone va in basso consumo: cntinua a fare il fix? [/LIST]

    Scusate il “temino”…ma se avete esprienze, risposte, link, sono ben accetti.

    GRazie

    Ciao

  • problemi con gps

    ciao da qualche mese il mio iphone 3g 16gb non riesce più a prendere nessun segnale gps anche con tempo sereno. qualcuno mi può aiutare in merito?
    grazie
    aspetto vostre notizie

    Ciao, sostituito ieri all’AppleStore con AppleCare. Prima di procedere il Genius mi ha chiesto se avevo provato:

    • a ripristinare gli avvisi gps;
    • a ripristinare senza riprendere il backup;
    • a ripristinare come nuovo dispositivo.
      Avendo risposto negativamente a tutte e tre, mi ha chiesto quali app avevo per il gps oltre a Mappe, EasyTrailGps e nDrive. Ha concluso che il gps doveva andare e che probabilmente si trattava di un errore software. E’ andato a counsultarsi con qualche capoccia e poi è tornato “te lo sostituiamo, però controlla bene le App gps perchè DEVE andare con iOs 4”!!!