GPS continua a non andare!

Ciao ragazzi!Ho un iphone 4 americano (4.2.1) e all’ inizio di questa settimana ho fatto il jb con sn0wbreeze 2.2.Per curiosità ho aperto google maps e il gps non andava cosi ho chiesto in giro e mi è stato detto di installare “Location services fix” e che il problema si sarebbe risolto invece niente!ho anke ripristinato il telefono e ho provato a fare il jb con greenp0ison RC6 , installare location services fix ma purtroppo il GPS non da segni di vita!!!sto impazzendo…qualcuno sa darmi qualche dritta a proposito???vi ringrazio anticipatamente!

si è sicuramente danneggiato con il jailbreak sn0wbreeze , è successo anche a me l’anno scorso col mio vecchio iphone 3g, ma sui siti non viene detto maiiiiii

Ma una piccola curiosità,dopo aver ripristinato e prima di aver rieseguito il jailbreak il gps funzionava?? O anche quando hai ripristinato il gps non funzionava più lo stesso??

Ma che cosa strana, ma davvero un Jb può rompere il dispositivo Gps?

Anche io ho Iphone americano 4.2.1 e il GPS sembra andare… però sono (quasi) sempre sotto copertura WiFi … come hai testato il tuo GPS? Proverò le stessi test e ti faccio sapere. Ho fatto JB con Snow

L’ iphone l’ ho comprato in america gia sbloccato (non con jb) e il gps funzionava!in italia niente.Sono stato in egitto per lavoro e andava!tornato in italia ho fatto il jb (pensando ke magari dopo avrebbe funzionato) ma niente!Ho anche chiamato la apple e mi hanno detto ke è un problema della network italiana ma mi sembra troppo strano!

Eh no, infatti è strano! La rete serve a far fixare i satelliti più rapidamente (con internet e celle telefoniche immagino) ma comunque anche se dopo molto tempo la posizione la dovrebbe assegnare! Però MAPS funziona solo con internet collegato … ed ogni volta che lo lancio (quando sono a casa con WiFi) la posizione è corretta. Onestamente non so però se questo dipende da INTERNET (anche Google ti localizza) o se il GPS interno funzioni o meno! Per questo ti chiedevo secondo quali criteri dici che non ti localizza! :frowning:

Siccome ho come bb la 03.10.01 non ho ancora provato con la sim a vedere se mi localizza ma in casa qui in italia con l’ wifi non riesce a trovare la mia posizione!

Oddio … io ho BB uguale alla tua e con SIM at&t (che ovviamente non aggancia nulla) la posizione è istantanea. Non so quanto sia dovuto però al WIFI. In pratica quando apro MAPS vedo la cartina (quindi va Online) ed il puntino BLU nella giusta posizione.

Non so come potrei provare per essere sicuro che la localizzazione funzioni col semplice GPS interno, dato che MAPS offline non segna molto. C’è qualche applicazione per controllare la potenza del segnale del satellite?

Ne ho scaricata una girovagando su internet…si chiamava gps qualcosa (purtroppo non ricordo bene il nome) cmq qst addirittura mi diceva potenza segnale 0!!!sto quasi pensando di andare in assistenza e pagherò quello ke dovrò pagare…:frowning:

Scusa ma perchè non provi a prendere qualche navigatore offline turn by turn e provi…tieni presente che il GPS di iphone senza l’ausilio della rete è comunque immediato e,almeno a me, prende anche nella mia abitazione

Ciaoo …
allora, ho fatto un giro in macchina e con la semplice BUSSOLA ho notato che i gradi del satellite cambiano, quindi deduco che il gps interno funzioni … ho effettuato più volte il JB sia con Snow che con Green …

Non so come un software possa danneggiare un hardware… onestamente mi pare tanto strano!

Mi sono arreso…ho chiamato l’ assistenza e mi hanno detto che me lo sostituiscono sperando che il problema non compaia anche su quello nuovo.

Ma il gps funziona se tu ripristini a firmware originale senza jailbreak?? E’ questo che devi vedere,se non funziona neanche quando elimini il jailbreak allora hai fatto bene a portarlo in assistenza…