gps con risparmio energetico attivo su iPhone 8 plus

Ciao ! Venerdì ho acquistato un iPhone 8 plus grigio siderale da 256 GB.
Quasi subito ho notato una cosa strana:

io gioco a Pokemon GO e per cercare di ridurre il consumo della batteria attivo sempre il risparmio energetico.
Sul nuovo iPhone 8 plus ho notato che se attivo il risparmio energetico il gps durante il gioco si blocca, nel senso che il mio avatar non si sposta. Se disattivo il risparmio energetico il mio avatar ricomincia immediatamente a muoversi.

Vorrei capire se questa cosa è dovuta ad un problema del gioco o se è l’ iPhone che è difettoso.

preciso che sul mio precedente iPhone 6 la cosa non si manifesta.

C’è qualche altro utente che gioca a Pokemon GO che ha notato lo stesso problema ?

grazie.

Forse perchè sul nuovo iPhone hai un nuovo sistema operativo… io personalmente, consentimi, di usare i giochi che per forza vogliono il gps sempre attivo dico “no, grazie” (a parte che non sono un fan dei pokemon…)… il fatto che il tuo avatar si freezi mi fa pensare che Pokemon GO effettui un polling (accesso) di continuo al modulo gps, e che quindi il risparmio energetico va a spegnertelo e l’avatar si ferma… normalissimo… come se usi il navigatore… spegnigli il gps e la rete dati e poi vedi se ti ricalcola…
Poi conta che la gestione uso / riposo / spento dei moduli Air su iOS 11 (wifi rete cellular bluetooth e forse anche GPS credo siano cambiati da iOS 10.3.3…

Spero di averti tolto i dubbi.