Gps alternativo al TomTom, ne esiste uno gratuito?

Ciao a tutti, prima di tutto vi chiedo scusa se il mio 3d è una ripetizione, ma sono arrivato fino a pagina 30 e non sono riuscito a trovare una risposta soddisfacente :slight_smile:

Ho acquistato ieri un iphone 3gs all’apple store e da quello che ho capito gogle maps funziona solo con connessione, mentre se installassi il tom tom potrei usare il telefono come navigatore senza connettermi.

Andando in giro sull’app store ho notato diverse applicazioni gratuite che si chiamano gps lite gps maps etc etc etc.

Volevo chiedervi se esistevano alternative valide e sopratutto gratuite al tom tom per usare l’iphone cme navaigatore senza essere obbligato a connettermi.

Grazie a tutti

su app store di gratuito non c’e’ niente che puo’ farti da navigatore satellitare come vuoi tu…
io non ho fatto il JB, ma su Cydia so che c’ era un navigatore… prova a cercare nel sito nella sezione di Cydia o con il tasto cerca…

Grazie mille molto gentile :))

provo subito e poi faccio sapere magari può essere utile anche ad altri

Mettiamola così…

Navigatori turn-by-turn offline (tomtom style per intenderci) gratuiti NON ESISTONO… altrimenti penso sarebbe uno degli argomenti PRINCIPALI di tutti i forum iphone :wink:

Qulsiasi cosa tu possa trovare di free o cheap… sono al 90% online…

Grazie Steek ma tentare non nuove…mi ero illuso che ne fosse stato rilasciato qualcuno tipo tom tom ma senza marca e quindi conveniente eheheh

Il costo non è il sw inse stesso, ma le mappe! Per essere TBT offline, devi avere installate sul dispositivo le mappe.

scusa,metti in cache le mappe di “Mappe” cosi puoi usarlo anche offline…(l’app su cydia è map enahncer)

In che senso metti in cache le mappe?

Nel senso che le metti direttamente nel dispositivo?

Cmq io non ho mai sentito parlare di questo map enahncer…

è una applicazione che trovi su Cydia,non ricordo la repo,cerca su internet.permette di salvare in locale le mappe di “maps” in modo da visualizzarle anche in mancanza di connessione dati o wifi,e ovviamente il GPS ti localizza perfettamente e ti segue anche passo passo…

Grazie CTRLAltcanc invece dicendo come mi consigliavi prima mettere in cache le mappe funziona alla stessa maniera cioè che ti segue passo passo? ho l’iphone da meno di un giorno e non so se posso creare guai mettendo cydia perchè mi sembra complicato leggendo le istruzioni di quest sito :).
Nel caso di risposta affermativa mi potresti spiegare come mettere le mappe in cache?

non cè modo senza cydia…con iphone normale la cache per un po rimane poi boh si cancella…con questa app non devi fare nulla,la installi e di default salva le mappe in cache…ovviamente puoi liberarla ocn l’apposito tastino nel menu della applicazione,puoi vedere quanto spazio ti occupano le mappe,e varie altre opzioni…

Ho capito, grazie mille, ora prendo confidenza con l’iphone e continuo a leggere ancora qualcosa su cydia e i problemi che potrebbe creare

modificato per aggiungere

sul manuale di iphoneitalia non è indrtiyo il FW 3.01 e il mio tipo di iphone, va bene lo stesso per il mio modello?

il jailbrak con cydia può creare problemi all’apparecchio?

Il jb non crea nessun problema. Tuttavia è giusto informarti che, per motivi ancora da capire, sul 3gs a volte é molto instabile.

Stanotte ho preso coraggio e ho messo Cydia e Icy, tu comunque anche se a volte può essere instabile consigli di tenerlo?

mah… io dopo averlo “testato” per quasi 48 mi son deciso a toglierlo… e a godermi l’iphone così com’è…

Tornerò a JB solo quando ne avrò reale necessità… (programmi essenziali non presenti ufficialmente, and so on)

Grazie Steek , ti avevo mandato un pm ma fose è più utile fare la domanda qui così può essere utile a tutti.

Nel caso da cydia scaricassi le mappe per usarle come gps come mi è stato consuigliato nella pagina dietro le potrei tenere anche cancellando cydia e diciamo levando il JB dal cell?

Ho letto la guida di settembre pubblicata da iphoneitalia ma non mi sono molto chiari i procedimenti e i passaggi :frowning:

no ovviamente no…l’applicazione map enancher funziona solo con jail…