GPS + AGPS oppure solo AGPS

Salve, vorrei chiedere se qualcuno sa con certezza che tipo di GPS avrà in dotazione l’iphone 3g.
Se per caso dovesse avere solo AGPS ed essendo questo a pagamento, sapete per caso se per l’iphone sarà free?!

Dai rumor di un presunto Tom Tom o similari sull IPhone 3g a prima vista sembrerebbe GPS-----ripeto la mia è una deduzione personale…:rolleyes:

Leggetevi il manuale che potete scaricare dal sito della Apple (in inglese, naturalmente).

Che ci sia anche l’AGPS è sicuro al 100%, ma quello che volevo sapere è se c’è la possibilita di scegliere la modalità GPS come alternativa o se è solo AGPS

Flender, sara’ AGps…in pratica un gps di terza generazione, funziona a priorita’ di localizzazione, al momento della richiesta del gps…lui a prova a localizzare il segnale dei satelliti, se non vi riesce nell’immediato, va a puntare sulla rete telefonica per definire la triangolazione…cosa che non avviene con il gps tradizionale.

Credo che la domanda di Flender era maggiormente mirata al “SI PAGHERA?”:smiley:

Da ciò che dice UFOSTUFO si tratterà di un GPS che in mancanza di segnale satellitare arrangerà con la triangolazione dei ripetitori…
Tradotto…fino a quando sei in GPS non paghi…e quando passa in AGPS si…
Ora resta da capire se questa del AGPS è un’opzione che si potrà disabilitare…e lo spero vivamente…:argh:

Sperimo non si paghi nulla…:argh:
Se compro IPHONE resto senza una lira questa estate…ma almeno non voglio perdermi:D

Non e’ detto che si paghi in modalita’ Agps…bisogna vedere cosa aggancia della cella.
Se si imposta per esempio su un cellulare la visualizzazione (tramite rete) della regione dove si trova, questa non e’ a pagamento, se l’agps sfrutta la stessa caratteristica non si paga.
Do per scontato che naturalmente se si va con google maps…si pagheranno le mappe generate.

Ecco perchè confido e spero che i rumor del TomTom siano reali…:D…anche perchè la comodità sull IPhone sarebbe paragonabile a quella di un dispositivo TomTom…speriamooooo

La Vodafone da settembre attiver àun nuovo portale per iPhone con un’applicazione che si chiamerà “Navigator” con la quale sfrutterà l’ASPG… aahh naturalmente a pagamento per 29€/m (se non mi sbaglio).

Si si già abbonato…:out:

ormai si fa a gara a chi spara i prezzi più alti…va a finire che se si vuole un’abbonamento completo di tutto si va a spendere 250€…
Molti con quei soldi si pagano la rata della macchina altro ke…