GPS a seconda del meteo

Salve,

premetto che installando l’ultima versione di NAVIGON 1.2.0 questo mi funzionava da DIo fixava i satelliti in tempo zero e tutto ok.

Oggi ho provato a usarlo ma Firenze è riscoperta da una coltre di nuvole, e non mi fixa il satellite manco a pregare in giapponerse. Sarà quello o deriva dal fatto che ieri ho sincronizzato il mio 3G e ho installato un’applicazione e disinstallato 3 vecchie?

Che ne dite?

Fatemi sapere perche al momento sono molto perplesso.

A me con Copilot live e firmware 3.0 su 3G 8Gb funzionava alla perfezione. Fix del segnale dopo 5 secondi max. Ora, con firmware 3.1 non trova per niente il segnale.
Ma non si può tornare al 3.0?!?!?!

Hai provato a disinstallarlo da itunes e poi a reinstallarlo? A me per qualche oscuro motivo NAVIGON EUROPA ha ripreso a funzionare perfettamente (tranne quando appunto ho brutto tempo, ma sarà un problema del meteo o che come dico nel post?MAH) facendo solo questa operazione. Prima di disinstallarlo mi prendeva il segnale velocemente solo dopo aver attivato il wi-fi e reimpostando gli avvisi di posizione.

Ma tu per passare al 3.1 hai fatto aggiorna o ripristina?

Io attualmente sono sempre con il 3.0 proprio perche leggo che molti hanno avuto problemi anche se pe rmia esperianza dal 2.2.0 ad adesso a ogni aggiornamento io nn ho mai riscontrato problemi e i miei amici che hanno aggiornato idem come sopra e quindi tutto liscio…ma non so perche ma sta volta ho un po paura…

Ma che è possibile mi sia reso conto solo iio che quando c’è davvero il cielo ricoperto da nuvole il navigatore, NAVIGON o TOM TOM (che ho io ad esempio) faccia fatica sia a fixare i satelliti che a seguire il segnale da loro?

In questi 3 gg di pioggia e brutto tempo a Firenze è così.

A voi succedee o tutto funziona come quando c’è il sole???

ATtendo vostre risposte

Stessa,identica,precisa situazione tua…col 3.1 il modulo gps non funziona più,mi fa solo la triangolazione con la rete cellulare,motionX mi dice che è perennemente offline il gps…è successo solo una,o due volte che ha funzionato,per poco,appena ho riprovato di nuovo morto.