E’ uscito un bell articolo su iphone italia riguardo a questo argomento ma non mi e chiaro una cosa… Per i contatti per esempio : secondo la guida di google bisogna andare nelle impostazioni e aggiungere un account … Ma l account exchange vecchio che fine fa?? Se lo cancello salta fuori che mi elimina tutti i contatti e se lo lascio e contemporaneamente e ne aggiungo uno che fa la sua stessa operazione che cosa succede???
Google sync chiude come comportarsi
Se il tuo problema sono i contatti prova a leggere qui:
L’ho provata e funziona benissimo
Ho salvato i miei contatti e adesso sono al sicuro nelle mie email
Google sync chiude come comportarsi
Ciao! Grazie per la risposta! Si si ho gia scaricato l app!! Pero vorrei continuare la sincronizzazione con google mail cm ho sempre fatto di contatti e calendario … Dato che su iphone quando fai una scemata la paghi amaramente chiedo e mi informo …
Quindi rilancio … Se aggiungo il protocollo Card dav senza eliminare il precedente di exange che faceva il lavoro di sincronizzare contatti e calendarii su google gmail cosa succede ???
non ci sono preoccupazioni
Fine del servizio Google Sync - Guida di Google Apps
iPhone, iPad, iPod Touch - Guida di Gmail
invece di fare tutto con exchange dovrai configurare prima la mail con imap e poi i contatti con carddav
ciao
edit: i contatti non li perdi … ed inoltre cmq
dal sito google " Gli utenti esistenti possono continuare a utilizzare Google Sync sui loro dispositivi attuali."