google sky map o simile

Su dispositivo android ho visto una app veramente speciale, google sky map, che però per iphone non riesco a trovare.
Mi potete dare conferma del fatto che non esista per dispositivi apple, o sono io che non riesco a trovarla…?
Alternative che sfruttino la bussola?

grazie

Vuoi una app. di una mappa?

ciao,
ne ho in verità già un paio, che credo si chiamino night sky e qualcosa tipo viewsky o skyview. il problema però è che se avvio queste app e punto il telefono al cielo, le mappe che mi danno sul display non sono mai “sincronizzate” con le stelle che vedo realmente in cielo.
Google sky map da questo punto di vista è precisissimo. Se punto Giove, per dire, sul display ho effettivamente in corrispondenza di Giove quel pianeta.

Dal lontano 2012, cercando sul forum qualcuno che avesse aperto un topic su app del genere…ho trovato questo.
Diciamo che dall’ultimo post 10 febbraio 2012 le cose sono un tantino cambiate: io uso un’ottima app che si chiama Star Walk 2 (che ha contenuti a pagamento ma che valgono tutto quel che costano… e direi anche poco rispetto ad altre app), che va pure su iOS 11 ed almeno ha l’acquisto “una volta nella vita”.
Invece poi esiste la tanto pubblicizzata app Night Sky (giunta alla versione 5) che ti dà tutto quello che ti dà Star Walk 2 e in più con gli ultimi iPhone ha pure un modulo AR per la sovrapposizione delle immagini da fotocamera, che però “soffre” di abbonamento o mensile o annuale (ho scritto agli sviluppatori e mi hanno confermato che loro fanno solo abbonamenti, niente acquisto one time.

Se a qualcuno è utile questa mia aggiunta, sono sempre graditi like o stelline (al vostro buon cuore).

PS: entrambe le app da me citate si posizionano con precisione una volta attivato il gps…