Salve! Ho aperto questo thread per scambiarci le nostre mail per Google Latitude! il nuovo servizio Google che ci permette di visualizzare su Safari(Google Maps) la posizione dei propri amici possessori di uno smartphone indicato da Google(in questo caso l’iPhone)… Cominciamo io mi chiamo Matteo Di Maggio per chi mi volesse aggiungere tra i suoi amici ecco la mia mail dim.matteo@yahoo.it
Bello, ma non ho ben capito come funge, praticamente tramite il gps manda tua la posizione attuale a un database su internet e la posizione è vista dai tuoi amici? :o
Be si
quindi per essere funzionante al 100 % si deve avere sempre il gps acceso la batteria se prima durava 1 giornata con sto fatto durera’ nemmeno 2 ore…poi immaginate se qualche marito mette le corna alla moglie e la moglie lo localizza con l’iphone e lo sgama ahahaha:D:D:D
Basta non lasciare safari in background comunque quello è un ottimo utilizzo di questa web app
A me interessa molto sta cosa, magari appena mi arriva l’iphone vi posto i miei dati.
Il servizio è gratis o si paga un software?
Gratuito! ok ti aspettiamo su Google Latitude ricorda entra su safari e collegati con il tuo account Google(sempre gratuito)
il servizio e gratis ma da noi ancora non c’e …google mette a disposizione tanti servizi gratis ma alla fine e tutto una tattica di marketing per vedere i tuoi gusti e quello che fai…che poi alla fine tutti questi dati vanno ad aziende …che poi ti fanno pubblicita’ sul web su cosa preferisci…ho letto un libro a riguardo lo consiglio a tutti…PIANETA GOOGLE …
praticamente tutti i servizi google sono finalizzati alla realizzazione di un obiettivo audace: essere la fonte unica e definitiva dell’enorme massa di informazioni veicolate dalla Rete.
In altre parole, averne il controllo esclusivo. Ma potrà una sola azienda gestire correttamente una tale quantità di dati che ci riguardano tutti?
Eh lo so, ma se andiamo a vedere la moralità allora non dovremmo più comprare alcun prodotto elettronico, iPhone incluso
questo e vero… ma io non li critico li ammiro per via di questo progetto che ha proporzioni gigantesche e sono meravigliato dal fatto che internet oramai e diventato di vitale importanza nella nostra routine. Da quando lo usavo con un modem a 56k per scaricare musica con il famoso NAPSTER ora lo si usa per tutto e diventato parte dominante della nostra routine…
Eheh, figurati che io ho iniziato a 13 anni (ora ne ho 19) e usavo kazaa asd
Ciao a tutti sono nuovo del forum
volevo chiedere a tutti voi se e come è possibile cancellare la cronologia dei posti “visitati” con google maps…grazie mille a chi mi aiuta spiegherò il motivo…hi hi hi…