Google foto e ottimizza spazio iphone

Ciao a tutti.
Voi salvate le foto su google foto?
Se nelle impostazioni metto su ottimizza spazio, come vengono caricate le foto su Google foto?
Grazie e riciao:)

Ciao
se intendi le “impostazioni” di iPhone, la risposta è no. Quel “ottimizza spazio su iPhone” è solo per iCloud.
Per caricare le foto sul cloud di Google, devi sempre aprire l’app ed attendere l’upload.

Grazie per la risposta.
ti spiego il mio problema:
Ho iphone, tablet Samsung e pc.
Ho tutte le foto su google.
Vorrei usare anche icloud come backup delle foto da mobile.
Leggendo un po’ mi pare di aver capito che se cancello una foto dal telefono la cancello anche da icloud.
Io vorrei tenere sul telefono solo alcune foto o video, in modo da non riempire i miei 64gb.
Pensavo di lasciare su ottimizza ma ho paura che il video venga ottimizzato prima di essere caricato su google foto.

La funzione ottimizza foto, è attiva solo per iCloud, quindi cancellando le foto le cancelleresti anche da iCloud.

Che delusione l’app foto di apple.
Se non hai anche un Mac icloud è insulsa.
Macchinosa per niente.
Userò google foto per il mio catalogo foto e, una volta assicurato che son state caricate su google, cancellerò le foto video dal telefono e terrò solo alcune più belle.
Sigh ;(

[QUOTE=Paolina;n1964579]Che delusione l’app foto di apple.
Se non hai anche un Mac icloud è insulsa.
Macchinosa per niente.
Userò google foto per il mio catalogo foto e, una volta assicurato che son state caricate su google, cancellerò le foto video dal telefono e terrò solo alcune più belle.
Sigh ;([/QUOTE]
Ciao, iCloud può tranquillamente essere gestito anche da PC con sistema operativo Windows.
Io anche se posseggo un MBP utilizzo tranquillamente iCloud dal PC dell’ufficio che gira con Windows

[QUOTE=Paolina;n1964579]Che delusione l’app foto di apple.
Se non hai anche un Mac icloud è insulsa.
Macchinosa per niente.
Userò google foto per il mio catalogo foto e, una volta assicurato che son state caricate su google, cancellerò le foto video dal telefono e terrò solo alcune più belle.
Sigh ;([/QUOTE]

:blink:
la tua delusione è data dalla mancanza di conoscenza di iCloud.
Chiedere costa nulla… cercare ancora meno.
icloud si gestisce egregiamente e senza alcuna macchinosità anche da pc Windows, scaricando l’apposita app.

http://lmgtfy.com/?q=Icloud+per+Windows

Ce l’ho già sul pc.
quindi indirettamente suggerite di disattivare libreria foto icloud dal iphone.
scaricare immagini nel pc e sempre dal pc caricarle in icloud.
così posso cancellare tranquillamente da iphone tutte quelle che voglio.
È macchinoso.
Sarebbe bastata un opzione mentre cancello una foto dal telefono che mi chiedesse se cancellarla solo dal telefono o anche dal icloud.
grazie comunque per le risposte

La libreria foto di iCloud è fatta proprio per evitare perdite di tempo e salvar una copia delle nostre foto su iCloud… stare a cancellare foto in ogni dispositivo, quello sì che era macchinoso ed è a dir poco una perdita di tempo