Google Chromecast 2: Parliamone !

Buongiorno a tutti,
qualcuno di Voi ha acquistato il nuovo Google Chromecast 2 ? Io l’ho preso al prezzo di 39,00 euro in colorazione nera …l’utilizzo per adesso sembra abbastanza fluido e soddisfacente considerando che la trasmissione avviene in qualità HD.

Sarebbe interessante, con l’aiuto di tutti i possessori, approfondire le modalità di utilizzo e testarne le potenzialità abbinate ai nostri iDevices sia JB che non.

Un saluto
W.

Non lo conoscevo :smiley: grazie per la condivisione, missà che approfondirò la questione!
Per il momento, non è che quando lo proverai per bene potrai indicare come ti trovi e quali possono essere le varie castrazioni o meno? Danke :smiley:

Dove l´hai acquistato?
Chiedo perché ci sono alcuni problemi nei link “ufficiali” (https://www.google.it/chrome/devices/chromecast/)

Google Chromecast 2: Parliamone !

Acquistato presso Mediaworld al prezzo imposto di 39,00 euro, lo stesso praticato sullo store on line di Google dove però si può scegliere la colorazione alternativa in giallo oppure rosso…colori che mi piacciono molto vista la mia fede calcistica ! [emoji1]

Inviato utilizzando tapatalk

Io ho acquistato il 1 modello pochi mesi fa, ma ne sono restato completamente deluso. Nessuna connettività con iOS (me lo aspettavo già), per configurarlo ho dovuto tentare con diversi dispositivi prima iOS, poi OS X ed infine Android, ed una volta configurato ho notato che a poca distanza da un modem (di fascia medio/alta) è impossibile riprodurre un video perché va a scatti, e lo stesso la condivisione di contenuti da smartphone Android.
Molto meglio Apple TV che costa di più, ma è al pieno nell’ecosistema Apple ed a partire da Apple TV 3 (quindi non serve per forza l’ultimo modello) è possibile riprodurre contenuti sulla TV mandandoli direttamente alla Apple TV, senza dover passare dal modem, riducendo di tanto il delay

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4.1 beta

Non conosco la 1a versione, ma posso assicurare che con quello attuale lo streaming video, utilizzando le app di Netflix, Premium Play ed Infinity è fluido e senza scatti…ovviamente in HD. Per completezza aggiungo che utilizzo un wag320n

Inviato utilizzando tapatalk

Io ho un Netgear D6200 ed a meno che non sono proprio vicino al modem lo streaming va a scatti… Mentre se provo qualcosa in streaming con un altro dispositivo funziona perfettamente

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.4.1 beta

Io ho Chromecast 2, configurato tranquillamente con iPhone 6. Collegato al router che ho nel piano inferiore. Funziona molto b ne. Controllo senza problemi i servizi di streaming, da iPhone. Con un tablet Nexus ci sono più possibilità, tipo visualizzare lo schermo sulla TV e, quindi, utilizzare qualsiasi app sulla TV stessa. Le uniche, rare, volte che mi dà problemi, la causa è la connessione internet che non è delle migliori.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Google Chromecast 2: Parliamone !

L’unica pecca è la poca integrazione con le App di iOS. Addirittura l’applicazione del celebre browser Chrome, mentre da pc è dotata di tasto per trasmettere al Chromecast, nella versione per iPhone ed iPad ne è sprovvista. Suppongo sia una limitazione imposta, magari per farlo rimanere non troppo competitivo nei confronti della Apple TV. Stesso discorso vale per la possibilità di trasmissione dello schermo, quindi di proiettare tutte le relative app, perché da Android si e da iOS no… (?)

Inviato utilizzando tapatalk