Gmail problema archivia messaggi cancellati nell'ipad

Salve, volevo esporvi un problema che è ormai da 15 giorni che non riesco a risolvere: nell’iPad 3 appena acquistato l’account configurato con gmail non cancella le mie email ma le archivia nella cartella “tutti i messaggi”. Problema risolto brillantemente sull’iphone 4s con la funzione archivia messaggi, funzione inesistente sull’ipad. Ho provato anche con exchange, ma si deve modificare google sync e mi dà uno strano errore, quindi idea abbandonata… Ho cercato in tutto il web ma non trovo soluzione… Aiuto!!! Grazie… Nicola

impostazioni–>posta,contatti,calendari–>account gmail–>abilita “archivia messaggi”

oppure tramite exchange, nella pagina in cui ti da l’errore, devi selezionare “cambia lingua” e selezionare “inglese(UK)”, a quel punto troverai l’opzione da flaggare per far andare i messaggi eliminati nel cestino

Grazie per l’immediata riposta… I dovrei disabilitare la voce archivia messaggi… Ma sull’Ipad questa opzione non c’è… Se configuro la posta con exchange, poi sul web cambio la lingua dovrei trovare l’opzione “Delete email as trash”, ma non la trovo quindi problema non ancora risolto… Se lei conosce la procedura con exchange mi puoi indicare i passaggi? Le sarei grato…

Che cose strane… io questa voce sull’iPad ce l’ho. :confused1:

forse dovrei riconfigurare l’account, mi può dire dove è precisamente questa opzione, che trovo tranquillamente sul mio iphone… mi sto seriamente preoccupando… Ipad 3 con ios 5.1.1
grazie

Salve, problema risolto: configuravo male l’account, invece di configurare l’account con google mail configuravo con l’opzione altro… e facendo così non usciva l’opzione archivia messaggi… mi scuso con tutti per l’errore, alla fine anche molto banale… Grazie