gmail notifiche push su iphone4

ciao a tutti, ho letto diversi post, ma non ho capito come faccio a farmi segnalare attraverso un suono che mi è arrivata una mail sull’account gmail ke ho configurato con iphone.
Altra cosa, alcuni dicono ke consumi troppa batteria un modo per risparmiarla ma avere lo stesso risultato? cosa vuol dire scaricare push ogni ora, ogni 15 minuti o manualmente? spiegatemi queste cose e ve ne sarò grato :slight_smile:

io ti consiglio di disattivare il push, se metti di scaricare ogni 15 minuti, l’iPhone verifica la email ogni 15 minuti, per me è più che sufficiente e consuma meno batteria, se metti “manualmente” l’iPhone non controlla in automatico la email, ma devi farlo tu aprendo il programma

se hai solo Gmail allora in “Scarica nuovi dati” disattiva la voce “Push” non serve,gmail non supporta il push ma solo il metodo che ti ha indicato Swarro (ovviamente l’intervallo di tempo non deve essere per forza 15 minuti ma lo scegli in base alle tue esigenze)
poi fatto cio ,scendi in basso dove è scritto “Avanzate” , clicca sull’ account email e scegli “scarica”!

ok grazie mille a tutti e due, disattivato le notifiche push e in avanzate ho messo come hai detto tu, inoltre ho messo notifica ogni mezz’ora :slight_smile: tanto non sono patito di mail, e solo che mi da fastidio avere la possibilità e non sfruttarla :slight_smile:

prego 500!:smiley:
l’altra metà è di swarro:P