Gmail in push

Un saluto a tutta la community x il mio primo post :wink:

Uso l’applicazione nativa dell’ iPhone x scaricarele email con il mio account di posta gmail.
Fino a qualche tempo fa riuscivo a scaricare le email in modalità push (o pseudo-push se vogliamo essere pignoli, in quanto ritardavano di 3-4 mn nell’arrivare)

Ora non c’è più modo di fargli scaricare la posta in questo sistema. :confused1:

Sapete se google con il rilascio di una sua applicazione su app store simile abbia bloccato questa funzione?

Naturalmente ho attivato la funzione push sul device e l’ imap attivo su gmail.

Ho due account attivati con la stessa casella email di gmail
Una configurata in manuale con Microsoft Exchange che mi serve per il push e d il syncro del calendario
Google Sync : Set Up Your iPhone or iPod Touch - Mobile Help

L’altra configurata con i parametri di default di gmail .

Non ho la certezza ma credo che non mi scarichi più in push da quando ho aggiornato alla 3.01

Ho un iphone 3g 16GB no jail

Qualcuno può aiutarmi
graziee

Hola
Google ha rilaciato una app x gestire le notifiche push degli account gmail, si chiama gpush. Se te può interezare vedi qui http://www.iphoneitalia.com/gpush-ritorna-in-app-store-51496.html#more-51496

Ciao grazie per la risposta.
Conosco quell’applicazione ma questa manda NOTIFICHE push ed è differente da quello che chiedo io (push mail) .Per di più non ho intenzione di dare la mia password gmail a ditte terze!

Help!

Salve ragazzi,anche io ho lo stesso problema sul mio 3g 3.0.1. Qualcuno saprebbe dare una spegazione magari?

grazie.
Fabio

A furia di provare ora il push mail mi funziona. :cool:

Solaris_impact ti posto la mia configurazione, vedi se riesci a risolvere.

Su gmail attivato la funzione imap

Sull’iphone aggiunti 2 account con la stessa casella email una con server Microsoft Exchang per il sincro con calendario e contatti

L’altro aggiunto manualmente come riportato in questa guida ufficiale di google

Sulle impostazioni ho settato scarica dati in Push sull’account Microsoft Exchang e manuale sull’altro (anche perchè la voce push non è presente)

Ora non saprei per quale arcano motivo ma a me (ri) scarica in push.
Il download è immediato o può ritardare di 2-3 minuti