[Gmail] impostazioni

ho settato Gmail come account exchange su iPhone, ho sempre pensato che eliminare una mail dal telefono significava spostarla nel cestino, invece no, se vado su Gmail tramite webmail non la trovo nel cestino ma la vedo quando visualizzo “tutti i messaggi”. Qualcuno sa perchè? E se si, come si fa ad ovviare?

Da telefono: modifica-sposta-cestino. Forse prima facevi archivia.

io faccio “elimina” passando il dito sul messaggio (slide), e si presume che il messaggio lo elimini spostandolo nel cestino

Sent from my iPhonz using Tapatalk!

Io se faccio slide mi esce archivia non elimina…quindi faccio modifica-sposta in cestino… E me le ritrovo nel cestino…

si esatto, ma non è a causa dell’iphone ma credo proprio di gmail.
Non voglio dire una cavolata ma mi pare di ricordare che sia così dal fw 4.1

Si è questione di gmail, perché con hotmail lo slide esce per eliminare…

Per far apparire la voce elimina sulla mail basta andare in;
Impostazioni>Posta e Contatti>Account Gmail e spegnere Archivia messaggi.

Mentre per la questione “Tutti i Messaggi” è normale e giusto così.
Quando si va in Tutti i messaggi, vengono visualizzate tutte le mail (Inviate, Ricevute e Cestino) per eliminare definitivamente si deve vuotare il cestino.

Si è giusto, infatti credo che l’utente facesse archivia invece di eliminare…

Ora vi spiego, quando avevo impostato l’account Gmail in modalità IMAP c’era la possibilità di scegliere tra ARCHIVIA o ELIMINA ed effettivamente scegliendo elimina la mail andava nel cestino, poi in seguito l’ho configurato in modalità EXCHANGE e questa possibilità nelle impostazioni non c’è più, se lo elimino facendo slide sul messaggio me lo mette in una specie di limbo e il messaggio si vede solo se visualizzo “tutti i messaggi”, ma non mi dice che sta nel cestino, tantomeno in archivio.
Lo so che “tutti i messaggi” visualizza anche i messaggi nel cestino, e se un messaggio eliminato apparisse lì non ci sarebbe nessun problema.
Ora ovvierò cliccando su “modifica” e poi “sposta nel cestino”, ma la cosa mi suona ancora strana.

Ciao ragazzi
sono nuovo e credo che con qualcuno di voi ho pure parlato al telefono :wink:

Gmail dà ‘archivia’ invece che ‘elimina’ perché con l’aggiornamento al 4.2.1 gmail ha impostato questa tipologia di procedura.