Ciao a tutti e complimenti per l ottimo forum volevo chiedesti un consiglio. Ho un iPhone 4 e ho necessità di sincronizzare calendario, mail e contatti con gmail ora utilizzo il sync con exchange ma ho difficoltà o meglio limitazioni per quanto riguarda il sync di gmail come avere a disposizione tutti i messaggi. Ora a me fa molto comodo avere le email in tempo reale ma dall altra parte non riesco a vedere tutte le email nella cartella tutti messaggi che invece con imap trovo. Come soluzione temporanea ho configurato la posta su iPhone con il tasto gmail e così ho preso sia mail che calendario e ho lasciato la sincronizzazione dei contatti solo exchange. Non è che per caso c’è una soluzione più elegante per utilizzare solo exchange e avere tutti i messaggi disponibili ho provato a cambiare la sincronizzazione di tutte le email da 3 giorni a illimitato ma nada in tutti i messaggi non mi compare niente. Grazie
ciao, scusa intendi gmail con exchange configurato direttamente da iphone?
io ho la stessa configurazione e visualizzo tutto sia le mail in entrata che “All Mail”, prova ad andare in impostazioni/mail contatti cal…/Exchange , in basso c’è “giorni da sincronizzare” e “Push per la cartella” , prova a selezionare Nessun limite , e magari se vuoi puoi aggiungere altre cartelle alla funzione “Push” !
Si intendevo questo allora basta cambiare da 3 giorni a nessun limite ma io questo l ho già fatto magari devo asspettare un po
prova anche a cancellare su iphone gli accaunt gmail ed exchange,riavvia iltelefono (premendo contemporaneamente iltasto power + home ) poi ricrei l’account exchange e scegli di sincronizzare tutto calendari,mail e contatti!