Gmail con e senza punto: la differenza non è poca!

un saluto a tutti.

anche se non frequento più assiduamente questo forum, vi seguo e siete sempre fonte di supporto e sostegno per risolvere i miei dubbi nel mondo informatico. ecco il problema attuale, anzi è un po di tempo che mi accadono cose strane con la mia email. fino ad ora non ho dato peso ma d’ora in poi voglio andare fino in fondo.

ipotizziamo che ho una casella di posta elettronica che si chiama come me… mario.rossi@gmail.com… (ovviamente è fittizia!). non ho mai avuto problema ma un bel giorno mi arriva una mail il cui indirizzo non è il mio ma è simile ovvero mariorossi@gmail.com. li per lì ho fatto finta di niente, ma ho comunque cambiato la password della mia casella. dopo qualche tempo si verifica di nuovo la stessa cosa. ho iniziato ad indagare. l’omonimo è di una città molto distante dalla mia. senza entrare nei particolari, contatto chi ha inviato la mail e chiarisco le cose (ho avuto modo di verificare la veridicità attraverso ricerche su internet, canali personali ecc. in quanto il mittente è una attività commerciale molto famosa nella città dell’altro “me”!)

in questi giorni l’altro “me” ha deciso di andare in vacanza. quindi attraverso un network per le prenotazioni ha predisposto il suo viaggio. la cosa pazzesca è che ora io ho una serie di informazioni a disposizione (dove abita, cell, numero carta, pin per modificare prenotazione, ecc.) che mi permetterebbero di essere “lui” e andare al suo posto. per questo motivo vorrei un aiuto da voi su come risolvere efficacemente la cosa in maniera definitiva. sottolineo che il provider è google. su rete ho trovato dei forum di bigG ma senza la possibilità di interagire proprio con lui. mi date una mano?

grazie.

Ciao
Personalmente su una cosa simile reputo sempre l’errore umano il responsabile.

A me una volta è capitata una cosa simile, con la differenza che il fantomatico agriturismo dove il mio quasi omonimo era andato chiedeva denaro… ma come questo va e non paga? Mi puzzava… un salto dalla polizia postaoe, una risposta ai malcapitati via email che avevo avvisato le autorità competenti e non si è sentito più nessuno… chissà perché. Ps consiglio: creati un indirizzo che difficilmente sia replicabile sbagliando punteggiatura… vediamo se ti capita magicamente di nuovo… a me non è più successo!