GMail con 13 Pro Max e IOS 16.0.3

Non l’ho ancora fatta semplicemente perche’ la versione di GMail che ho installato e’ la stessa che trovo su AppStore.

Edit
Fatto.
Cancellato e reistallato GMail.
Il problema persiste.

Moderazione
*I messaggi consecutivi sono vietati. Se nessuno ha scritto e devi aggiungere qualcosa, esiste il tasto “modifica” proprio per quello. Qualora dovessi interagire con più utenti, usa @nomeutente prima del periodo di riferimento.

Risposta
Hai cancellato l’app o solo rimossa dalla Home?
La cancellazione completa, ricordo, avviene tenendo premuta l’app finché inizierà a tremare, Scegliere Rimuovi App, poi Elimina app ed infine ancora Elimina.
Solo così la reinstallazione sarà pulita.

Sto testando l’app da qualche, non per scrupolo ma per pura dimenticanza, e non genera alcun problema con le notifiche.

Ovviamente ho rimosso l’App GMail come hai correttamente descritto.
Confermo che funziona solo lasciandola in esecuzione.

:thinking:
A logica (guardando la schermata che avevi messo relativa alle notifiche), non usi la “Full immersion”… nemmeno nelle semplici condizioni del vecchio “non disturbare”.

Potresti provare ad attivarla, nella sola funzione del “non disturbare”, per poi controllare nella schermata delle notifiche specifiche per gmail se ci sono delle incongruenze.

Sto andando per tentativi. Il fatto che non funzioni solo a te, rende tutto molto difficile.

Problema risolto.
Errore mio.
Mi sono accorto che nelle impostazioni di GMail non avevo flaggato “Icona messaggio da leggere” nelle impostazioni → Avanzate.