Glitch grafici quando si scorre lo sfondo da scegliere

Per chi ha un iphone 13 normale, non pro (poiché dato che il pro ha schermo 120hz magari è più facile che questo “problema” non si presenti): ho notato che quando si scorre veloce lo sfondo da scegliere (per intenderci, quando a partire dalla home bloccata tieni premuto e compaiono i vari sfondi da impostare) l’animazione presenta qualche problema…ovvero le immagini scorrono tutte un po’ scalettate, nell’area dello sfondo. L’animazione è fluida, ma gli sfondi scorrono scalettando un po’…non so se mi sono spiegato. Con dei glitch grafici. Concentratevi proprio nel guardare lo scorrimento dello sfondo, in particolare le immagini che scorrono e scompaiono nei bordi del telefono…invece quando lo scorrimento è lento, l’animazione allora risulta priva di difetti.

Premetto che tutto il resto delle animazioni/transizioni è fluido e non da problemi…ma in quel particolare caso fa un po’ pena…potreste darmi riscontri se lo notate anche voi?

Scusate ma sono passato ad iOS da poco e non posso fare a meno di avere un occhio molto attento :smiley:

Buonasera anche a te
Un saluto in apertura di topic è sempre gradito, oltre che cortese e cordiale.

Sfortunatamente… (ma fortunatamente per me) ho un 12 Pro Max.

Non prendere come attacco quello che stai per leggere: è semplicemente una “mia” osservazione, riferita ad un “mio” pensiero.
Qualora avessi avuto un iPhone 13 non pro, ma anche hn 12 non pro o un 14 non pro, non avrei dato seguito… perché? Per la paura di dover rileggere la tiritera sul tuo vecchio smartphone totalmente privo di quelli che tu chiami “difetti”. Una domanda, che resta comunque solo un pensiero e non intendo porti, tuttavia sorge spontanea… anzi… in realtà 2: perché lo hai cambiato se era così perfetto? Perché non torni a marca e Os che più appagano il tuo uso del terminale?
Non serve risposta, è solo come se avessi scritto un pensiero.

Mi auguro comunque tu possa vivere al meglio il tuo iPhone con iOS.

Buona continuazione :slight_smile:

1 Mi Piace

Ciao! Ma io sto solamente cercando di capire se ciò che noto è normale o riguarda difetti specifici sul mio terminale…tutto qui :slight_smile: non sto pensando di cambiare, sto solo cercando di confrontarmi con voi per capire meglio iOS. Il mio intento è solo questo: confronto :wink:

grazie

Perdonami, ma io qui noto un giudizio prevenuto, che si scontra con la voglia di confrontarsi.

Tuttavia non cerco gloria. Lascio agli utenti la scena.

E vabbè :smiley: è quello che penso guardandolo, non si possono dare giudizi sul sistema operativo? Poi spero che non sia un problema del mio terminale e che lo migliorino…ma dare un giudizio non vuol dire bocciare tutto il sistema operativo o voler tornare indietro. Cercavo solo un confronto! Comunque ok, vedremo in futuro.