gli MMS nè me li invia nè li riceve con operatore tre italia

Ciao a tutti,
da ieri sono un infelice utente TRE Business dopo aver fatto la portabilità del numero da TIM.

Ho inserito la nuova sim sull’iphone, collegato ad ITUNES e scaricato l’apn ufficiale dell’operatore (ho il 5.2) e …
mentre la connessione va bene, il tethering funziona correttamente, gli MMS invece nè me li invia nè li riceve.

Ho provato quindi ad installare i profili dai 2 siti più conosciuti (unlockit e l’altro) ma niente, stesso problema.

Volevo installare l’ipcc ma con la 8.2 non mi partiva il software, l’ho aggiornato alla 9 e neanche a dirlo, ipcc disabilitati del tutto.
Che poi è assurdo che un bundle ufficiale APPLE non si possa installare con ITUNES, siamo alle comiche.

L’Apn è ovviamente nascosto (che motivo hanno di nasconderlo è un mistero) perchè altrimenti probabilmente avrei già risolto, e anche con gli hack che ho trovato in giro cmq non ci sono santi, mi rimane sempre nascosto.

Sono da 34minuti in attesa di un operatore - e meno male che sono business - ma sono già sicuro che mi risponderà un polacco incapace di risolvere il mio problema.

Quindi sono qui a chiedere se qualcuno ha avuto più o meno il mio stesso problema, che anche dopo i vari hack, non riesciva cmq a mandare mms?

Ho letto tutti i thread, post del blog e di tutta la rete, ma niente, tutte le soluzioni sono antecedenti al 2010. :frowning:

Grazie a tutti

Niente? :frowning:

In rete dati cellulare non ti compaiono le impostazioni degli mms?

Seeeeeeeeee magari, h3g li nasconde.
Comunque ci sono riuscito e posto la procedura per chi ha lo stesso problema (e stando ai thread in rete, non sono pochi!).

Ho messo una sim TIM nel telefono che mi ha reso visibile l’APN, l’ho quindi modificato con i parametri 3 che si trovano in RETE (e sul loro sito) … lasciando la scheda dell’apn modificata ma aperta, ho ricambiato la SIM mettendo quella della TRE.
Poi ho salvato e sono tornato indietro …

da lì il gioco è fatto! :slight_smile:

Ok!

Meglio così.. Io avevo un ipcc personalizzato per vedere tutto, ma oggi con l’aggiornamento al 3.1.3 mi è sparito tutto..

Aggiorno il titolo…la prossima volta una più specifico. Grazie.