Giusto per prendermi una tirata d'orecchi....

:rolleyes::mad: Ciao a tutti, sono nuovo del Forum e naturalmente ho un problema ultra trattato, mi aspetto la solita frase…cerca…ma mi sembra che forse qualcuno puo’ aiutarmi con un link specifico… :slight_smile:

Sono un " vecchietto" di 64 anni e ho un Iphone 4 regolarmente aggiornato da IOS 4 a 6…

PROBLEMA : ho regalato a mia figlia , 34 anni, a fine dicembre 2010 un Iphone 4 comprato a FNAC di Montecarlo senza sim- abitiamo a Sanremo e in quel periodo non se ne trovava ; tutto bene salvo che mentre io sono riuscito dopo due,tre mesi ad aggiornare da IOS 4 a 5
lei da molti mesi ha provato di tutto…

Chiamato assistenza Apple, letto tutto… sempre errore e dal Mac errore di Built … Ora mi sta venendo l’esaurimento nervoso e lei impazzisce al punto da volerne comprare unol nuovo buttando il suo pazzie…

Possibile trovare una soluzione senza regalare soldi alla Apple ?? Posso dire che l’Iphone non ha avuto jialbeak ( termini difficili x me…) e che tutti i suggerimenti di Internet e forum ( no antivirus no firewall, DFU…) sono stati provati inutilmente anche in altri PC e non da casa… : ( :frowning:

Ora mi aspetto che mi mandiate a leggere decine di pagine in cui ne avete già parlato…, ho letto molto in giro senza risultati, solitamente ( sono fotografo…) riesco a trovare con costanza le soluzioni ma sta volta mi spara…

Non sparatemi anche voi, sto lavorando e il tempo è tiranno, poi i soliti amici le dicono che così non puo’ funzionare, di mandarlo all’Assistenza in Francia ( bella roba, senza ricevuta…) o di comprarne uno nuovo, alla faccia del fatto che i soldi oggi si trovano per strada…

Grazie ancora e scusate l’intrusione da vecchietto poco avvezzo a perdere giorni e notti sui vari forum… So che mi darete le dritte giuste … MITICI ::::

ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: Primo post/modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

Da dove hai scaricato il firmware per iphone 4?
inoltre, mi sembra che il problema sia l’estensione del file.
Se il file è “.zip”, devi rinominarlo in “.ipsw” :slight_smile:

Se non riesci:
Hai provato ad trovare l’apple store piu vicino alla tua citta e farti aiutare dal Genius?

si ma…io sinceramente non ho capito neanche il problema…sarebbe possibile specificarlo un po più dettagliatamente a partire dal titolo?

Inoltre stai postando nella sezione sbagliata del forum
Qui ci si presenta e basta,per questa volta sposto io :smiley:

Scusa per ignoranza, il firmware penso sia quello originale fornito dalla Apple, oggi poi controllo la versione: per il formato file dal Mac Air ho provato a scricare il file restore.ipsw ma alla fine è uscito un messaggio in inglese che faceva riferimento alla built… Oggi saro’ piu’ preciso, grazie millle per ora

Modificato il titolo troppo generico… mi sembra che " impossibile aggiornare …" sia quasi fantozziano… Io ho perso notti e notti per passare da Itunes dal 4 al 5… Apple non è molto friendly… :slight_smile:

Non so veramente come ringraziarvi, se non esistessero i forum e soprattutto lo staff !!!
Cerchero’ di spiegare meglio il problema, intanto controllo il firmware ed oggi mi faro’ dire tutti i messaggi di errore comparsi connettendo l’Iphone al Pc con iTunes aggiornato e antivirus e firewall disattivati…

Sanremo è lontanissima … dai centri Apple, vedo di trovare lo store piu’ vicino e farmi aiutare dal Genius…

Arrivederci :slight_smile:

Ottimo,ricordati di non uppare (e’ contro il regolamento)
Se devi aggiungere qualcosa edita il tuo post precedente,grazie :slight_smile:

Iphone4 modello MC605ZP vers.4.3.5 firmware modem 04.10.01 IMEI **********

NOn è mai stato possibile aggiornare a IOS 5 ed ora a IOS 6 - da iTunes ultimo con antivirus e firewall disattivato, Windows 7 : messaggio di errore : 3194 …
Provando a fare ripristino rimane tale…
Dal Mac Air scaricato non da Apple restore.ipsw ma messaggio di errore : il cell non è adatto alla built richiesta…
Adesso riprovo…

ccovini, è vietato inserire i dati sensibili, pertanto h rimossi l’imei del dispositivo

Iphone4 modello MC605ZP vers.4.3.5 firmware modem 04.10.01 IMEI …

NOn è mai stato possibile aggiornare a IOS 5 ed ora a IOS 6 - da iTunes ultimo con antivirus e firewall disattivato, Windows 7 : messaggio di errore : 3194 …
Provando a fare ripristino rimane tale…
Dal Mac Air scaricato non da Apple restore.ipsw ma messaggio di errore : il cell non è adatto alla built richiesta…
Adesso riprovo…

ho contattato mille volte il centro assistena e mi hanno fatto kodificere il file host ma non e servito a nulla

visto ul tipo di errore immagino che hai il jb,giusto?

No assolutamente, l’avevo fatto sul mio ma dopo 3 giorni avevo fatte un restore… che sia successo qualcosa altri l’hanno detto, che siano rimasti file può essere ,
ma allora come mai il mio iphone 4 era riuscito ad aggiornarsi seppure dopo molti tentativi e invece quello di mia figlia ancora adesso continua a non riuscire ??? Sempre lo stesso errore 3941…

Da piangere…

Ciao, scusa ma potresti provare a tornare a Monaco (una mezz’oretta o poco più) e chiedere a quello di Fnac se può aiutarti ad aggiornare direttamente dai loro computers, se è localizzato francese è possibile che si crei qualche problema con il tuo iTunes italiano. Se riesci ad aggiornare (a questo punto a iOS 6.0.1) risolverai definitivamente il problema poichè dalla versione 5 si possono fare gli aggiornamenti direttamente dal telefono via OTA (Over The Air).
Poi li ti fai un giro alla galleria del Metropole e ti mangi qualche dolcetto al bar di fronte a Fnac… ;):smiley:
Facci sapere!