Ciao ragazzi, ho appena comprato cardboard, la VR a basso costo fatta solo di lenti e cartone. Ho installato qualche app intanto che mi arriva, giusto per vedere come sono. Ho scoperto una cosa che non avrei mai voluto scoprire: se sto fermo, applicazioni che sfruttano il giroscopio (per esempio quella del cinema) si muovono a fare un cerchio, cioè se io sto guardando un fillm nella sala virtuale dell’app, mano a mano la sala ruota su se stessa, e lo schermo va fuori vista, come se stessi girando la testa pensando di essere fermo. Questo è un gravissimo problema per Cardboard, perché per guardare un film dovrei girare su me stesso per compensare. Ma non solo ovviamente guardare un film, che è anche un po’ stupido, per esempio i giochi in prima persona, si perde l’orientamento. Ho provato a ricalibrare con l’applicazione compasso, che funziona perfettamente, ma non è cambiato nulla. In ogni caso, dovrebbe essere risolvibile tweakando qualche impostazione di sistema, perché compensi il movimento. Purtroppo io non ho le conoscenze per farlo. Voi pensate sia un problema hardware? (io spero sia software ovviamente).
Ciao, il titolo inserito è troppo generico. Dovresti per cortesia modificarlo con uno che riassuma brevemente l’argomento. Per farlo fai su modifica messaggio modalità avanzata titolo. Grazie
Suggerimenti sul titolo?
Direi che così sia ottimo, ho eliminato la parola problema