girare account da ditta (con partita iva) a privato (senza partita iva), si puo?

salve a tutti
da qualche giorno ho qualche problema con il servizio app di apple,vi spiego perche’

verso inizio novembre 2012 ho creato una app correttamente inserita sull’app store e registrata con la partita iva della ditta di un mio collaboratore che mi ha aiutato a sviluppare il tutto.
premetto che la ditta non ha cacciato un soldo x lo sviluppo dell’app ma tramite il mio amico,ha solo fatto da appoggio con la partita iva.
purtroppo sono successi dei dissapori con questa ditta e vorremmo “slacciare” l’app girandola a un privato (io).
il problema e’ che apple concede questa operazione solo se chi si accolla l’app ha a sua volta una partita iva.
domanda: io NON ho partita iva e siccome in italia aprirla potrebbe diventare pericoloso grazie agli studi di settore,chiedevo se qualcuno puo’ indicarmi una possibilita’ alternativa.
in pratica l’app chiede di passare l’app da azienda a azienda oppure da azienda a privato purche’ abbia la partita iva.
qualcuno puo’ darmi una speranza ? tanto lavoro e soldi buttati cosi?

grazie in anticipo