giovanni

buongiorno a tutti
sono un nuovo arrivato, 45 anni
sono un libero professionista e mi occupo di consulenze in campo forestale e ambientale (se dico che sono un “dottore forestale” non mi capisce nessuno…)
oltre che di boschi mi occupo anche di formazione professionale e sicurezza degli operatori forestali
tra le altre cose utilizzo sistemi GIS (e per questo nell’universo apple c’è ben poco)
da un paio d’anni ho comprato un mac pro per tastare il campo
il natale passato ho regalato a mia moglie un ipad 3 da 16 GB e recentemente ho preso per i miei figli un imac di seconda mano
ciononostante non sono un fanatico del mondo apple e mi avvicino in modo assolutamente neutrale, cercando di valutarne pregi e difetti riferiti all’utilizzo che ne faccio io
per hobby mi occupo anche di musica, suono e avrei anche velleità di produrre la mia musica a livello amatoriale, trovando in questo invece un terreno fertile in ambiente mac
i dubbi sono numerosi e frequenti, ma di solito me la cavo con semplici ricerche su google; non sempre però, per questo mi sono registrato. anche considerando che i miei dubbi possono essere anche quelli di qualcun altro pertanto è anche giusto partecipare attivamente con le proprie piccole magagne
con ciò, sono molto inesperto nel frequentare questo tipo di forum quindi mi perdonerete se compirò mio malgrado qualche “passo falso”

Ciao benvenuto :slight_smile:

In caso tu abbia bisogno di info sull utilizzo del forum,contatta lo staff tramite messaggi privati per chiedere :wink:

giovanni

Benvenuto, spero che troverai le risposte che cerchi su questo forum, buona prosecuzione

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

giovanni

Ciao e benvenuto :smiley: