Salve a tutti
Anche io sono da qualche giorno un possessore del nuovo iPhone 4S e sto piano piano cercando di conoscere le sue potenzialità.
Ieri stavo iniziando a “giocare” con SIRI ed ho notato una cosa strana.
Premetto una cosa, che io avendo una scheda telefonica di servizio, devo anteporre un codice di 4 cifre per qualsiasi numero volessi chiamare (in pratica ora tutti i miei numeri
hanno in rubrica già queste 4 cifre anteposte ad ogni singolo numero).
Se chiamo quindi direttamente un numero dalla rubrica non ho alcun problema…
ma, se provo con SIRI succede questo :
attivo SIRI e gli chiedo :
IO : call CASA
SIRI mi risponde con i seguenti messaggi :
SIRI : Calling CASA’s home phone : XXXX-06-12345678 (diciamo che è il mio
numero di casa registrato in rubrica)
SIRI : Sorry, I can’t call CASA’s home number.
Sapete darmi una spiegazione ? Perchè SIRI non chiama “CASA” ?
Vi informo che un mio amico che ha anche lui un iPhone 4S, ma senza scheda di servizio, può chiamare i numeri presenti sulla sua rubrica con SIRI.
In attesa di una gradita risposta e soluzione vi saluto a tutti
ciao Maximo
credo perchè non sia un numero americano inglese o australiano per i quali è configurato, prova a fare la chiamata con il controllo vocale in italiano e vedi se il problema persiste
Confermo purtroppo che continuo ad avere questo problemino
quando provo a chiamare “CASA” con SIRI mi compare il seguente messaggio :
SIRI :
" Calling CASA’ home phone : xxxx-06-123456789
Sorry Leather, I can’t call CASA’s home number.
Però se disattivo SIRI, e tengo premuto il tasto HOME attivando il comando vocale in italiano
pare che funzioni.
Mi sembra una cosa strana no ???
@Maister7 : confermo quello che tu dici… infatti anche un mio amico come te chiama tranquillamente i numeri con SIRI
Io però ho una scheda di servizio che per poter telefonare devo per forza anteporre un codice di 4 cifre.
In pratica ogni numero presente in rubrica è formato così : XXXX-06-12345678 , XXXX-335-123456789
NON capisco quale sia la difficoltà di SIRI a comporre tale numero, visto che se lo disattivo ed uso il controllo vocale
mi parte tranquillamente la chiamata .
Confermo il problema :
se attivo SIRI e provo a chiamare un numero presente in Rubrica (registrato con il codice di servizio : es. XXXX-06-123456789),
SIRI mi risponde che NON può effetuare la chiamata…
se disattivo SIRI, ed attivo il comando CONTROLLO VOCALE e gli dico di chiamare un numero presente in rubrica (sempre lo stesso numero
registrato con il codice : es. XXXX-06-123456789), l’iPhone fa partire la chiamata e tutto funziona perfettamente…
Leggendo questa discussione ho provato per curiosità, a me funziona benissimo, probabilmente è il codice di servizio che da fastidio. Prova ad eliminarlo e riprova con SIRI
Che funzioni senza codice lo so…infatti un mio amico che ha anche lui l’iPhone 4S, chiama i numeri utilizzando SIRI; ma lui non ha una scheda di servizio.
Io devo per forza anteporre questo codice di 4 cifre per poter telefonare.
Ma la cosa “strana” è che se NON attivo SIRI, ma attivo il COTROLLO VOCALE, anche io posso tranquillamente chiamare
il numero presente nella rubrica registrato già con il codice di 4 cifre.
Al contrario, disattivando il CONTROLLO VOCALE e attivando SIRI, invece SIRI mi risponde che NON può chiamare il numero …
è questo che NON riesco a capire perchè ???