Giocando con SIRI ..... problemino :(

Salve a tutti
Anche io sono da qualche giorno un possessore del nuovo iPhone 4S e sto piano piano cercando di conoscere le sue potenzialità.
Ieri stavo iniziando a “giocare” con SIRI ed ho notato una cosa strana.
Premetto una cosa, che io avendo una scheda telefonica di servizio, devo anteporre un codice di 4 cifre per qualsiasi numero volessi chiamare (in pratica ora tutti i miei numeri
hanno in rubrica già queste 4 cifre anteposte ad ogni singolo numero).
Se chiamo quindi direttamente un numero dalla rubrica non ho alcun problema…
ma, se provo con SIRI succede questo :

attivo SIRI e gli chiedo :
IO : call CASA

SIRI mi risponde con i seguenti messaggi :
SIRI : Calling CASA’s home phone : XXXX-06-12345678 (diciamo che è il mio
numero di casa registrato in rubrica)
SIRI : Sorry, I can’t call CASA’s home number.

Sapete darmi una spiegazione ? Perchè SIRI non chiama “CASA” ?
Vi informo che un mio amico che ha anche lui un iPhone 4S, ma senza scheda di servizio, può chiamare i numeri presenti sulla sua rubrica con SIRI.

In attesa di una gradita risposta e soluzione vi saluto a tutti
ciao Maximo

credo perchè non sia un numero americano inglese o australiano per i quali è configurato, prova a fare la chiamata con il controllo vocale in italiano e vedi se il problema persiste

@andriu89
GRAZIE per la risposta, ma SIRI in italiano ancora non c’è … come faccio ad impostare il controllo vocale in italiano ?

Disattiva Siri e poi tieni premuto home(imposta il controllo vocale in italiano)

disattivi siri dopo vai in impostazioni > generali > internazionale trovi controllo vocale e lo imposti italiano :wink: non è siri ma cmq è già qualcosa

@BlackJack89
@andriu89

GRAZIE, oggi pomeriggio quando torno a casa ci provo e vi farò sapere
ciao Maximo

Ma siete sicuri che sia per quello?

Se un inglese ha un numero italiano in rubrica non potra’ mai chiamarlo usando Siri? Mah…

Non vorrei rompervi le uova nel paniere, ma io quando chiedo a Siri “call Casa” mi parte la telefonata normalmente…

Gli up sono permessi solo nel mercatino

Sent from my iPhone using Tapatalk

Cioè?

Postare un messaggio con il solo scopo di riportare la discussione in cima

Sent from my iPhone using Tapatalk

Confermo purtroppo che continuo ad avere questo problemino
quando provo a chiamare “CASA” con SIRI mi compare il seguente messaggio :
SIRI :
" Calling CASA’ home phone : xxxx-06-123456789
Sorry Leather, I can’t call CASA’s home number.

Però se disattivo SIRI, e tengo premuto il tasto HOME attivando il comando vocale in italiano
pare che funzioni.
Mi sembra una cosa strana no ???

Non e vero io con siri chiamo tutti i numeri della mia rubrica sicuramente il tuo problema sono le cifre davanti al numero

Non era certo mia intenzione farlo, anzi ho solo constatato e informato Photomaximo che a me non accade.

@Maister7 : confermo quello che tu dici… infatti anche un mio amico come te chiama tranquillamente i numeri con SIRI
Io però ho una scheda di servizio che per poter telefonare devo per forza anteporre un codice di 4 cifre.
In pratica ogni numero presente in rubrica è formato così : XXXX-06-12345678 , XXXX-335-123456789
NON capisco quale sia la difficoltà di SIRI a comporre tale numero, visto che se lo disattivo ed uso il controllo vocale
mi parte tranquillamente la chiamata .

@albifac91 : grazie per la tua risposta

Confermo il problema :
se attivo SIRI e provo a chiamare un numero presente in Rubrica (registrato con il codice di servizio : es. XXXX-06-123456789),
SIRI mi risponde che NON può effetuare la chiamata…
se disattivo SIRI, ed attivo il comando CONTROLLO VOCALE e gli dico di chiamare un numero presente in rubrica (sempre lo stesso numero
registrato con il codice : es. XXXX-06-123456789), l’iPhone fa partire la chiamata e tutto funziona perfettamente…

NON vi sembra strana la cosa ???

Leggendo questa discussione ho provato per curiosità, a me funziona benissimo, probabilmente è il codice di servizio che da fastidio. Prova ad eliminarlo e riprova con SIRI

Che funzioni senza codice lo so…infatti un mio amico che ha anche lui l’iPhone 4S, chiama i numeri utilizzando SIRI; ma lui non ha una scheda di servizio.
Io devo per forza anteporre questo codice di 4 cifre per poter telefonare.
Ma la cosa “strana” è che se NON attivo SIRI, ma attivo il COTROLLO VOCALE, anche io posso tranquillamente chiamare
il numero presente nella rubrica registrato già con il codice di 4 cifre.
Al contrario, disattivando il CONTROLLO VOCALE e attivando SIRI, invece SIRI mi risponde che NON può chiamare il numero …
è questo che NON riesco a capire perchè ???