Ghosting display iPhone X

Ciao ragazzi potete verificare se anche il vostro dispositivo soffre di ghosting in modo che possa capire se ho un’unità difettata o se è un’ulteriore problema di questo telefono oltre al colour shift il burn in ed il bianco ingiallito:
Scaricate questa immagine nella galleria ed in land scape muovetela a destra e sinistra con luminosità medio bassa .
Risultati ?
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per farvi capire :
Sfondo nero e bassa luminosità , si vede un sacco nella home con le icone delle cartelle

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me sembra una normalissima animazione… Il ghosting si verifica quando l’immagine è ferma per un po di tempo (non per mezzo secondo) e rimane poi impressa sul display per diverso tempo. Lì invece scompare.

Se mi metto a muovere rapidamente qualcosa ovvio che notiamo come una scia (con qualsiasi display) dato che il nostro occhio ha bisogno di un po di tempo per mettere a fuoco, ma che senso ha?

Personalmente, se parlo di televisori OLED e un pò da appassionato di tecnologia, è una “caratteristica” (diciamo così) del tipo di pannello, recentemente si sono fatti grandi passi in questa direzione e difetti di immagini impresse per qualche attimo, flickering od il più grave “stampaggio” dell’immagine (difetto dei vecchi pannelli al plasma), sono oramai pressochè risolti.
Ho visto l’iPhone X solo in un AppleStore usandolo pochi minuti quindi non posso pronunciarmi, tuttavia la prima cosa che mi viene in mente (in aggiunta all’articolo dove si parla di problemi di reattività dello schermo a basse temperature) è che la qualità non sia proprio eccelsa… o quantomeno non quella “sbandierata” (non mi viene altro termine) da Apple. Purtroppo.
Opinione personale ovviamente.

Buongiorno a tutti, ma questo effetto burn in quando succede che si presenta come bisogna comportarsi?? Cioè il telefono può tornare come prima da solo, oppure, rimane fissa e te la devi tenere?? Perché leggendo su internet Apple neanche te lo cambia il telefono, in quanto il problema se si presenta è “normale”

Credo che ti riferisci al burn in, ma io non intendo questo. E comunque il senso è che queste scie compromettono la qualità del display in una maniera allarmante a mio avviso. Personalmente le noto ogni volta che effetto lo scrolling si qualche immagine in cui compare il nero ed un colore scuro vicino, ad esempio:
-nella sezione video di fb quando si fa uno scrolling per passare da un video all’altro e questi ancora devono caricarsi mostrando come anteprima un’immagine nera
-nello scrolling di applicazioni come Netflix in cui il nero ed i colori scuri sono allarmanti
-nella visione di film in cui ci sono scene scure od in notturna

  • nella homepage con un wallpaper nero.
    Ti sembra poco ? A me no.
    Per questo volevo chiedere se anche altri utenti riscontravano questo problema: per capire se ho un’unità difettata o se questa è un’altra bella “caratteristica” di questo display.
    Mi pare di capire sia più la seconda ma avere qualche feedback da chi ha il telefono in mano non mi dispiacerebbe .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L’effetto ghosting è tutt’altra cosa. L’effetto scia se fai scorrere contenuti molto velocemente, come già indicato, è normale dato che l’occhio umano ha bisogno di tempo per mettere a fuoco, ed accade con qualsiasi display.
Qui semplicemente ci stiamo fasciando la testa prima di rompercela.

Ciao a tutti…cerchiamo di non dare peso sempre alle cose scritte. Ricordiamoci che dietro la tastiera possono esserci anche persone che vogliono solo buttare fango sui prodotti e questo vale anche se si tratta di prodotti non Apple. Prima di farsi prendere dall’ansia aspetta di vederlo e usarlo in prima persona. Certe volte leggo discussioni che chiedono di verificare lo schermo da eventuali ombre…se nessuno dice niente gli schermi sono perfetti ma se qualcuno mette la pulce tutti corrono a verificare se il loro prodotto presenta qualche difetto.

saluti
Amaurito:cool:

Ciao amaurito forse non riesco a spiegarmi: io il telefono lo ho ed i problemi del display sono sotto i miei occhi. E non ho alcun interesse a buttar fango sul prodotto visto che ho avuto tutti gli iPhone .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=luca.spiga1992;n1969498]

Ciao amaurito forse non riesco a spiegarmi: io il telefono lo ho ed i problemi del display sono sotto i miei occhi. E non ho alcun interesse a buttar fango sul prodotto visto che ho avuto tutti gli iPhone .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Scusami…facendo copia incolla non ho corretto bene il testo. Mi dispiace se rilevi questa problematica…ma il mio discorso vale per tutti quelli che si fanno prendere dall’ansia dopo che sentono in giro i commenti.
Sauti
Amaurito:cool:

Ciao a tutti ragazzi casualmente oggi sul mio iPhone X ho visto un problema che può essere un ghosting? Se faccio una registrazione allo schermo la posso inserire nel forum?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ghosting dopo un mese? asd

Non so se sia ghosting comunque ti spiego quando mi succede questa cosa strana.
Quando vado nell’applicazione “contatti” e apro un contatto, dove si vedono tutte le informazioni, e scorro da sinistra a destra per tornare alla lista contatti, si sgrana tutta la parte superiore. Se invece clicco la freccetta in alto a sinistra non succede. Non so se mi sono spiegato bene succede solo quando scorro per tornare indietro, sia se lo faccio lentamente che veloce e solo nell’applicazione contatti. Mi puoi far sapere se anche a te succede la stessa cosa? Grazie mille.

PS: ti volevo mettere lo screen ma non c’è stato verso, la foto la mettevo, cliccavo su salva ma quando andavo a vedere non c’era.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Fabryzio93;n1970229]

Non so se sia ghosting comunque ti spiego quando mi succede questa cosa strana.
Quando vado nell’applicazione “contatti” e apro un contatto, dove si vedono tutte le informazioni, e scorro da sinistra a destra per tornare alla lista contatti, si sgrana tutta la parte superiore. Se invece clicco la freccetta in alto a sinistra non succede. Non so se mi sono spiegato bene succede solo quando scorro per tornare indietro, sia se lo faccio lentamente che veloce e solo nell’applicazione contatti. Mi puoi far sapere se anche a te succede la stessa cosa? Grazie mille.

PS: ti volevo mettere lo screen ma non c’è stato verso, la foto la mettevo, cliccavo su salva ma quando andavo a vedere non c’era.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Penso avvenga così in tutti gli iPhone X (almeno, sul mio lo fa) :smiley:

[QUOTE=Fabryzio93;n1970229]

Non so se sia ghosting comunque ti spiego quando mi succede questa cosa strana.
Quando vado nell’applicazione “contatti” e apro un contatto, dove si vedono tutte le informazioni, e scorro da sinistra a destra per tornare alla lista contatti, si sgrana tutta la parte superiore. Se invece clicco la freccetta in alto a sinistra non succede. Non so se mi sono spiegato bene succede solo quando scorro per tornare indietro, sia se lo faccio lentamente che veloce e solo nell’applicazione contatti. Mi puoi far sapere se anche a te succede la stessa cosa? Grazie mille.

PS: ti volevo mettere lo screen ma non c’è stato verso, la foto la mettevo, cliccavo su salva ma quando andavo a vedere non c’era.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

È un effetto ottico creato apposta a mio parere.
Viene sfocata la parte superiore per ingrandire la scritta “contatti” presente in alto a sx con freccetta, per farla tornare più grossa, sembra a sinistra ma più in basso.

Ragazzi, seriamente… ma non potete vivere il vostro telefono serenamente? Perché andate a cercare queste assurdità? Vi lamentate di qualche piccolo bug ma li andate a cercare apposta.
Per fortuna quest’anno non ho ancora letto “quando c’era Steve queste cose non accadevano…” … ma temo manchi poco.

siate sereni, il telefono funziona perfettamente per tutti.

Hai perfettamente ragione infatti devo dire che il telefono va benissimo! Non ho trovato nulla di strano e anomalo, come sentito in molte recensioni. Era solo una curiosità che per caso ho scoperto un po’ di giorni fa…ma che non gli davo per nulla importanza (infatti se vai a vedere ho risposto dopo 3 giorni al messaggio che mi avevano scritto 😆).
Comunque grazie mille a tutti per le risposte! 😃

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk