gestore...quale impostazione mettere?

Buona sera…
ho da poco acquistato un iphone 4 con gestore tre

Mi trovo molto bene, il mio unico dubbio (per il momento)…e quello relativo alle impostazioni del gestore…

e meglio mettere queste in automatico
oppure direttamente su 3 ITA

Io ho messo…su 3ITA…faccio bene o lascio si auto

e se mi spiegate anche il motivo…

Grazie Giovanni.

Con 3 ti va in automatico in roaming, cioè quando non c’è la copertura di rete 3 passa a quella Tim. Se usi il telefono abitualmente con internet dal cellulare allora ricordati di disattivare il trasferimento dati in roaming, visto che costa molto di piu’ rispetto alla tariffa normale. Io lo lascerei su automatico, non penso ci siano problemi.

Io uso tre e come gestore ho impostato non automatico ma solo h3g in modi da evitare il roaming

quello che pensavo…impostandolo su tre direttamente…in caso…di assenza di segnale…non riceve e non trasmette…
però evito il roaming…con altri gestori…

Ancora una domanda in Auto…va su HRG di default

Grazie Giovanni.

Grazie…mi sembra di averlo disinserito, comunque a scanso di equivoci…ci guardo

Giovanni.

andare in roaming su TIM, per sms e telefonate, non comporta costi aggiuntivi

il traffico dati in roaming invece si paga, ma di default sull’iphone è disabilitato, basta guardare in impostazioni–>generali–>rete

non ha quindi senso tenere il gestore fisso su TRE, meglio metterlo in automatico, in modo da sfruttare il roaming su TIM senza costi aggiuntivi quando non c’è copertura TRE

Vedi non lo sapevo…pensavo il roaming su Tim si pagasse…e per quello ho messo le impostazioni fisse su 3…

Se il roaming non si paga…vado in automatico allora…

Grazie giovanni.

Il romanig non si paga, ma mi hanno detto che se hai l opzione insieme in roaming non funge e paghi la telefonata senza opzioni…

questo può essere, in genere con TRE chiamate ed sms in roaming sono compresi nella offerta, quindi con gli stessi costi di chiamate ed sms sotto copertura TRE, alcune opzioni tariffarie, particolarmente convenienti, sono sfruttabili solo sotto copertura TRE…è tutto sempre specificato bene nelle note della tariffa odell’opzione

Io, per non sapere leggere e scrivere, ho impostato gestore predefinito h3g…

Io ho un abbonamento con 3 da oltre un anno e non ho mai pagato costi aggiuntivi, come già detto da altri utenti sia gli sms che le telefonate se fatte in roaming con tim non hanno costi aggiuntivi, solo durante le connessioni/navigazione, ma in tal caso appare un avviso un cui si viene avvisati che se si prosegue con la navigazioni si è soggetti a costi aggiuntivi per via del roaming.

Scusate, una domanda (forse stupida)… :TRE trasmette solo in 3G? se lo disabilito mi passa automaticamente su TIM in roaming. Volevo disinserirlo per consumare meno batteria, ma a quanto pare con TRE non si può. Me lo confermate?
Grazie!

Superfilippo

Si, h3g dispone solo della rete 3G per cui quando questa non è disponibile deve appoggiarsi ad altri

Calcolando che il roaming con TIM non si paga (per voce e sms)
non vedo il problema…se propio vuoi disabilitare il 3G per salvare la batteria, puoi farlo ugualmente…

L’importante non Abilitare il roaming dati…quello si che lo paghi è anche caro…

Giovanni.