Gestore non rilevato

Ciao forum ho un problema con il mio iphone 4 da qualche giorno.
Non rileva campo telefonico, nonostante il campo con altri cellulari ci fosse… non mi arrivano le chiamate anche se risulto disponibile a chi mi chiama.
Se vado nelle impostazioni però mi indica che il gestore è tim, però in alto nella schermata mi rileva solo una tacchetta, senza il nome del gestore. Qualche giorno fa me lo rilevava qualche ora dopo averlo acceso, invece da questa mattina niente.
Ho cercato nel forum qualcosa, ma non ho trovato nulla di simile al mio problema, solo gestori non disponibili, mentre a me teoricamente lo rileva nelle impostazioni come ho scritto su.
Spero di non aver sbagliato a postare qui, in tal caso chiedo scusa…

Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete

Impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ti ringrazio,
ho appena provato come mi hai detto tu ma il risultato è sempre lo stesso… Mi rileva una sola tacca senza il nome del gestore

Prova un altra
Sim e vedi se i problemi persistono…Nel caso il problema continui, prova a ripristinare totalmente il telefono senza riprendere alcun backup…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Proverò cambiando sim… ti ringrazio ancora e farò sapere

Riuppo la discussione nel caso qualcuno avesse lo stesso problema e volesse risolvere.
Mi scuso per non averlo fatto prima ma per vari problemi non ho potuto provare la soluzione che mi è stata suggerita, ossia di riprestinare il dispositivo.
Fortunatamente pare tornato tutto alla normalità, grazie