Gestore: " Nessun Servizio " possibili soluzioni?

Salve a tutti, vi chiedo aiuto per un problema sul mio iphone.
Prima faccio una premessa, ho ricevuto questo iphone ieri da un amico che si era un po scocciato di usare questo telefono e quindi aveva deciso di venderlo, cosi l’ho preso io…
Io posseggo già un iphone comprato tramite contratto 3 piu di un anno fa.
Insomma venendo al nocciolo, prendo l’iphone ci metto la mia sim e ripristino-aggiorno all’ultimo fw per avere un cellulare nuovo e pulito. Alla fine di tutta la procedura il telefono mi dice " Nessun Servizio "… e anche se cerco di selezionare manualmente il gestore non ne trova nemmeno uno…
Ho letto le varie discussioni in merito e:

  • L’iphone è italiano
  • Il precedente proprietario me l’ha venduto quindi non c’è nessun blocco sull’imei

Mi potreste consigliare se è possibile fare qualcosa o se l’unica soluzione è l’assistenza…

Grazie a tutti,

Tommy

dimenticavo, l’iphone è originale al 100%, no jb ne ora ne in passato ( ne mai… :slight_smile: )

Non uppare,se hai qualcosa da aggiungere modifica il
Tuo precedente post

Sent from my iPhone using Tapatalk

metti un titolo specifico o chiudo

Hai già tentato con un altro ripristino tramite iTunes? Prova mettendolo in DFU (trovi la guida sulla mia firma) e vedi cosa accade…

Si provato, ma ritentar non fa mai male, lo faccio al volo e poi vi faccio sapere

No… niente da fare, la cosa strana è che se vado in Impostazioni -> Gestore e spengo la selezione della rete automatica non mi vede proprio nessuna rete…
Mi viene un dubbio, avendo io scheda 3 abbianata al MIO iphone, non è che con questo iphone, comprato liberamente ad un apple store, non mi faccia vadere se c’è o meno rete?? ( sia essa gsm/umts )
Il ragazzo che me l’ha dato mi ha appenda detto che a lui fino a ieri funzionava perfettamente…
Altre prove che posso fare?

Tommy

E 2 :slight_smile: uppare è vietato :wink: modifica il precedente messaggio se devi aggiungere qualcosa

al terzo si chiude

Prova con altre sim, ma non credo sia un problema legato alla tua sim…

e se provassi a sbloccare la parte telefonica come se questo fosse un iphone straniero? A quali rischi andrei in corso?
Non che l’idea mi piaccia, essendo italiano e originale al 100% non credo nemmeno che sia la soluzione, ma non so piu cos’altro provare…
In oltre non ho sim da poter provare ad inserire per vedere se fosse proprio la mia sim a causare problemi ( anche questo poco probabile visto che con il mio funziona perfettamente )

Tommy

p.s. per mod/admin etc… avete una visione dell’uppare un threat piuttosto distorta ma richiedo scusa per averlo fatto e mi adeguo alle regole